La ballerina e coreografa, dal 2007 presidente della giuria di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith continua la sua lotta contro la malattia.
Carolyn Smith: la carriera e la malattia
La Smith ha cominciato a ballare all’età di 5 anni, dopo essere stata chiamata a rappresentare la Scozia con la nazionale di atletica leggera e ginnastica artistica, ha scelto di dedicarsi completamente alla danza.
Nel 2015 si è ammalata di tumore al seno: da allora ha scelto di condividere la sua esperienza per dare coraggio alle altre donne che stanno lottando contro il cancro. Senza scoraggiarsi ha proseguito la sua esperienza in televisione; nel 2017 ha anche pubblicato “Ho ballato con uno sconosciuto”: libro autobiografico in cui racconta la passione per la danza e il suo modo di affrontare il tumore.
A marzo 2018 il tumore è ricomparso appena prima di riprendere le riprese di Ballando con le stelle. In quel momento raccontava: “è esattamente dello stesso tipo del primo, aggressivo, ma per fortuna molto piccolo e circoscritto. Sapevo della possibilità di una recidiva ma non me l’aspettavo così presto. Non nego di avere vissuto attimi terribili. Mi sono isolata un po’, finché non ho capito quale fosse la strada da percorrere; a spaventarmi era l’ignoto, ma quando i medici mi hanno detto cosa mi aspetta mi sono tranquillizzata: ora ballo con un ‘conosciuto’. Non mi ritengo un supereroe ma una donna normale che ha una posizione forse privilegiata dalla quale parlare di questa sfida. Sto mettendo il cuore, l’anima, tutto quello che ho per sconfiggere questa cosa che c’è dentro di me”.
“Oggi ricomincio il mio percorso”
“Oggi ricomincio il mio percorso, c’è ancora da cacciare via un tumore, un intruso, che è un po’ insistente e necessito dei trattamenti” così ha ultimamente scritto in un post su Instagram la stessa Smith. Qualche tempo fa, poco prima della semifinale di Ballando con le Stelle, aveva sofferto di una trombosi al braccio che le ha impedito di sottoporsi alla chemioterapia. Poi una brutta bronchite ha ritardato ancora l’inizio delle cure. Adesso, dopo essersi ripresa da entrambe, può riprendere il trattamento. “Ho affrontato già tre anni e mezzo in modo positivo e continuo a essere positiva”, con queste parole ha quindi tranquillizzato i suoi follower.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it