Fiat 500 spider e coupè: progetti in rete, ecco come saranno

Stanno circolando in rete, in queste ore, alcuni progetti che vedono disegnate le Fiat 500 Spider e Coupè. Scopriamo se è vero e come dovrebbero essere.

Fiat 500 spider e coupè: progetti in rete, ecco come saranno
Fiat 500 spider e coupè: progetti in rete, ecco come saranno

Fiat 500 spider e coupè – FCA cerca nuove strategie per competere con la sempre più agguerrita concorrenza. Ecco che, potrebbero, in questi mesi, essere sviluppati i progetti che nelle ultime ore circolano in rete. Parliamo di alcuni render che raffigurano due versioni di 500, una variante Spider e una variante Coupè. Ma quanto c’è di vero in questi progetti? E, infine, quali caratteristiche potrebbero avere questi due modelli? Ecco tutto ciò che sappiamo.

Fiat 500 spider e coupè: perché i progetti potrebbero prendere forma

FCA ha saputo diversificare, nel corso degli anni, attraverso differenti modelli che si rivolgevano a target ben precisi. Le due sorelle maggiori della cinquecento, ovvero la 500L e la 500X hanno fatto veramente bene nel settore delle vendite. Tuttavia, FCA, potrebbe non fermarsi qui. Ecco che potrebbero prendere forma i progetti. Per quale motivo? Innanzitutto una produzione di due vetture simili, darebbe linfa vitale agli stabilimenti torinesi ma anche italiani, cambiando e innovando le linee di produzione. In secondo luogo, probabilmente, queste due sarebbero vetture di sicuro successo, poiché ispirate a vetture già conosciute, ma profondamente rivisitate. Insomma, avrebbero già un buon mercato. Non dimentichiamo che la Fiat ha una storia gloriosa fatta di: Fiat 850 Spider, Fiat 124 Spider, Fiat Barchetta e Fiat Coupè.

Nissan Navara 2019: prezzo, uscita e dimensioni. Gli interni

Fiat 500 Spider e Coupè: chi ha disegnato i modelli

I render sono stati curati da David Obendorfer, il quale si è ispirato anche a modelli che hanno fatto la storia della stessa Fiat. Come si può vedere dall’immagine, l’anteriore e i laterali, risentono fortemente dell’identità della 500, ma sono innovati attraverso uno stile più elegante ma anche sportivo, mai rude, con forme sinuose. C’è da aggiungere, inoltre, che il muso allungato, ricorda vagamente l’auto di James Bond.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it