Totti lascia la Roma: data annuncio e motivazioni. Le ultime notizie
Totti lascia la Roma? L’annuncio dell’addio definitivo alla società dovrebbe arrivare nel corso di una conferenza stampa al Coni
Dopo aver chiuso la carriera da calciatore, lunedì 17 giugno 2019 dovrebbe chiudersi anche quella da dirigente della Roma per la bandiera giallorossa Francesco Totti.
Totti lascia la Roma: un’altra tegola per i giallorossi
Dopo il mancato rinnovo di Daniele De Rossi, un’altra tegola – forse ancora più pesante – si abbatte sulla Roma. Francesco Totti avrebbe deciso di lasciare definitivamente il club proprio come Capitan Futuro (il cui addio, tra l’altro, aveva consigliato di gestire meglio); l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare durante una conferenza stampa al Coni lunedì 17 giugno 2019, intorno all’ora di pranzo. L’attesa è grande visto come tutto lasci pensare che vorrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Rapporto con la proprietà mai idilliaco
Dopo 30 anni di carriera e, tra l’altro, a 18 anni precisi dalla conquista dell’ultimo scudetto, il simbolo romanista per eccellenza annuncerà la fine del suo rapporto con la squadra. I malumori dell’ex capitano hanno radici profonde: avrebbe sempre avuto la sensazione di essere tenuto al margine delle decisioni, comprese le ultime prese dalla dirigenza americana – Fonseca per la panchina e Petrachi per il ruolo di Ds (lui avrebbe preferito continuare a investire su Massara, per la panchina neanche è stato chiamato in causa).
Un posto pronto in Federazione
Pallotta ha provato a stemperare gli animi in una lunga intervista al sito dell’Aesse: il presidente ha dichiarato anche di avergli offerto l’incarico di Direttore Tecnico. Tuttavia, si sa che a un recente vertice societario a Londra Totti è stato invitato ma solo in seconda battuta: probabilmente lì si è consumata una rottura insanabile con i piani alti.
Nell’intervista poi il patron romanista ha voluto sottolineare l’importanza di Baldini per il club: visto il tormentato rapporto tra i due, il riferimento potrebbe aver assunto i contorni della provocazione prima e della proverbiale goccia che fa traboccare il vaso dopo. Posto riservato in federazione per Totti? Gravina ha già fatto capire di aspettarlo a braccia aperte, per lui si aprirebbero le porte dell’ufficio del manager della nazionale.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it