Maurizio Sarri allenatore Juventus è ufficiale: contratto e presentazione

È arrivata la conferma ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Scopriamo i dettagli sul contratto e sulla presentazione.

Maurizio Sarri allenatore Juventus é ufficiale: contratto e presentazione
Maurizio Sarri allenatore Juventus è ufficiale: contratto e presentazione

La società F.C. Juventus ha dato conferma ufficiale dell’arrivo del nuovo allenatore. Maurizio Sarri sarà il nuovo tecnico, l’accordo con il Chelsea è stato raggiunto, a giorni dovrebbe esserci la presentazione ufficiale. Per Sarri è previsto un triennale di circa 6 milioni di euro all’anno. L’allenatore ha portato a casa il suo primo trofeo continentale con il Chelsea ma torna subito in Italia, si legge nel comunicato della Vecchia Signora. Scopriamo gli altri dettagli sulla vicenda.

Maurizio Sarri allenatore Juventus è ufficiale: scoppia la polemica web

Il club inglese ha annunciato la dipartita dell’allenatore, chiarendo che l’addio è scattato in seguito alla comunicata volontà di andare via da parte dello stesso tecnico. Fino al 30 giugno 2022, il toscano sarà colui che guiderà la Juventus nelle varie competizioni. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la presentazione ufficiale. Nel frattempo, comunque, si può già assistere alla polemica web, tra tifosi del Napoli che inneggiano al tradimento e altri che salutano il Comandante con messaggi di affetto e attestati di stima. Tuttavia non è solo tra le file dei tifosi del Napoli che c’è parecchia agitazione, anche i tifosi della Juventus sembrano non digerire l’arrivo. È stato addirittura lanciato un hashtag “Sarriout” come già in precedenza era stato fatto per Massimiliano Allegri.

Mondiali femminili 2019: gironi, calendario Italia e ottavi di finale

Maurizio Sarri allenatore Juventus è ufficiale: il toscano fa la lista per il mercato?

L’allenatore toscano ha firmato con la Vecchia Signora un triennale da 6 milioni di euro. Si vocifera che sia già pronta la lista della spesa per il mercato della dirigenza bianconera. Il gioco di Sarri è molto diverso da quello di Massimiliano Allegri, per tale motivo anche qualche interprete cambierà. Ai nomi vecchi si aggiungono nuovi giocatori, funzionali per gli schemi del tecnico. Tra questi, troviamo: Federico Chiesa, Milinkovic-Savic e un grande difensore.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it