Mrs America: trama, cast completo e quando esce la serie tv

A fine Ottobre 2018, FX ha ordinato la produzione di una nuova serie tv: Mrs America. Trama, cast, anticipazioni e quando esce la serie tv

Mrs America trama, cast completo e quando esce la serie tv
Mrs America: trama, cast completo e quando esce la serie tv

A fine Ottobre 2018, FX ha ordinato la produzione di una nuova serie tv: Mrs America. La serie nasce dalla collaborazione dello sceneggiatore Davhi Waller (Mad Men) e il produttore Stacey Sher. Trattandosi di una miniserie, Mrs America prevede 9 episodi dalla durata di 45/50 minuti ciascuno. La rete, tuttavia, non ha ancora annunciato la data di uscita, ma le riprese hanno avuto inizio quest’anno e, quindi, possiamo aspettarci il debutto negli Stati Uniti entro il 2020. L’attrice premio Oscar Cate Blanchett si è dichiarata entusiasta del progetto e non vede l’ora di esplorare nei panni di Phyllis Schlafly il quadro del periodo storico degli anni 70.

Mrs America: la trama

La trama di Mrs America si prefigge di raccontare la storia del movimento sorto negli Anni 70 negli Stati Uniti con lo scopo di far approvare l’Equal Rights Emendament, una proposta che prevedeva il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzioni di sesso. Secondo le anticipazioni sulla serie TV, attraverso gli occhi delle donne di quel periodo, vedremo le modalità che hanno portato alla luce l’organizzazione politica The Moral Majority e i conseguenti cambiamenti sullo scenario politico statunitense.

City on a Hill: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Il cast della miniserie

Protagonista di Mrs America è la scrittrice e politica americana Phyllis Schlafly, interpretata dal premio Oscar Cate Blanchett, al suo primo debutto in un prodotto seriale americano. Ad accompagnarla: Uzo Aduba nel ruolo di Shirley Chisholm; Elizabeth Banks interpreta Jill Ruckelshaus; Rose Byrne veste i panni di Gloria Steinem; Kayli Carter nel ruolo di Pamela; Ari Graynor è Brenda Feigen-Fasteau; Melanie Lynskey veste i panni di Rosemary Thomson; James Marsden è Phil Crane; Margo Martindale nel ruolo di Bella Abzug; Sarah Paulson interpreta Alice; John Slattery veste i panni di Fred Schlafly; Jeanne Tripplehorn nel ruolo di Eleanor Schlafly; Tracey Ullman è Betty Friedan.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it