Conferenza stampa Totti: diretta streaming-tv, dove vederla e orario
Francesco Totti lascia la Roma. Dopo averlo fatto da calciatore, 2 anni fa, lo farà da dirigente. La data di questo secondo addio è simbolica: 17 giugno 2019. Ovvero, 18 anni dopo l’ultimo scudetto della squadra capitolina vinta proprio con Francesco Totti capitano in campo.
Conferenza stampa Totti: 17 giugno 2001 – 17 giugno 2019, fine di un’era
Erano tempi in cui la Serie A era quello che oggi è la Premier League. Un periodo storico in cui presidenti italiani si rovinavano per la propria squadra del cuore (come l’allora presidente Sensi). Diciotto anni più tardi le cose sono drasticamente cambiate: la Serie A non ha più l’appeal di un tempo e i presidenti parlano in inglese o in cinese e alcuni non si fanno neppure mai vedere. In questo calcio il posto di Francesco Totti in una società guidata da lontano non c’è più. E per questo, sentitosi messo da parte ma soprattutto sopportato, Totti ha deciso di lasciare. E non lo farà a Trigoria, quasi a evidenziare il forte distacco con la società, ma al Coni e in diretta tv.
Le ragioni dietro l’addio da dirigente di Francesco Totti
Alla conferenza stampa d’addio di De Rossi, il numero 16 disse che gli avevano offerto un ruolo da dirigente ma che lui, guardando l’esempio dell’amico Totti, aveva deciso di rifiutare. Allora Totti era presente e certamente le parole del centrocampista devono aver rappresentato per lui un ulteriore spunto di riflessione. E così sabato 15 giugno è arrivata l’ufficialità: Totti lascia la Roma. Durante la conferenza stampa di lunedì 17 giugno, Totti chiarirà le ragioni del suo addio e nell’ambiente giallorosso, già acceso e avvelenato contro la dirigenza e soprattutto certe figure, si prospettano ulteriori polemiche.
Conferenza stampa Totti: a che ora e dove vederla in tv
La conferenza stampa sarà trasmessa dalle ore 14.00 su Sky Sport e su Rai 2. Pertanto anche chi non è abbonato a Sky potrà seguire in chiaro la diretta tv della conferenza stampa. È possibile guardare l’evento anche in streaming, direttamente da smartphone, PC o tablet, sintonizzandosi su RaiPlay.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it