Chi è Lorenzo Pellegrini: carriera e biografia del nazionale Under 21
Lorenzo Pellegrini, nato a Roma il 19 giugno 1996 ha esordito con la prima squadra della Roma in serie A il 22 marzo 2015 a soli 18 anni
Domenica sera abbiamo avuto modo di assistere all’esordio europeo della nazionale italiana under 21, che ha subito mostrato grande qualità e talento battendo la Spagna per 3 a 1. A segnare i tre gol per gli azzurrini sono stati Federico Chiesa, assoluto protagonista della serata con due reti, e Lorenzo Pellegrini che ha messo la palla in rete all’82esimo minuto. Proprio questi due sono considerati dei nomi su cui puntare per le stagioni future.
Chi è Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, nato a Roma il 19 giugno 1996 ha da sempre avuto la passione per il calcio, dopo aver giocato nella Roma u17, poi nella Roma u19 e aver esordito con la prima squadra in serie A il 22 marzo 2015 a soli 18 anni, il suo cartellino è stato acquistato dal Sassuolo nel 2015. Pellegrini debutterà con la maglia nero verde l’8 novembre 2015 nella partita contro il Carpi e segnerà il suo primo gol contro la Sampdoria il 6 dicembre. Nella città romagnola è avvenuto anche l’esordio di Lorenzo nelle coppe europee, nella partita contro il Genk nel 2016.
Nell’estate dell’anno successivo Pellegrini viene riacquistato dalla Roma, con cui firma un contratto di 5 anni scegliendo la maglia numero 7. Nella squadra giallo rossa ritrova Di Francesco, l’allenatore che lo aveva valorizzato nel Sassuolo. Il 12 settembre 2017, a 21 anni, esordisce in Champions League nella partita pareggiata contro l’Atletico Madrid. Ma probabilmente una delle più grandi soddisfazioni con la maglia della Roma, per Pellegrini, è stato il gol di tacco segnato durante il derby contro la Lazio il 29 settembre 2018.
Anche se breve e non ancora incisiva Pellegrini può vantare anche l’esperienza con la massima categoria della nazionale, prima con il CT Gian Pietro Ventura e successivamente con Roberto Mancini. Mentre ormai rappresenta un punto di riferimento per la nazionale under 21, che accompagnerà durante l’avventura agli europei di quest’anno.
Chi è Federico Chiesa: carriera e biografia del nazionale Under 21
Caratteristiche di Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini è un interno di centrocampo che spicca per i tempi d’inserimento, la buona visione di gioco e il tiro dalla distanza.
Vita Privata
Il calciatore, nonostante la giovane età, è già sposato con Veronica Martinelli anche lei giovanissima. I due stanno insieme da 8 anni e hanno deciso di coronare la loro unione nel maggio 2018. Ad oggi Veronica è in dolce attesa.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it