La scuola più bella del mondo: trama, cast e curiosità del film su Canale 5
Stasera 18 Giugno 2019 va in onda su canale 5 alle ore 21:21 “La scuola più bella del Mondo”. Il film è diretto da Luca Miniero
Stasera 18 Giugno 2019 va in onda su canale 5 alle ore 21:21 “La scuola più bella del Mondo”. Il film è diretto da Luca Miniero, regista di Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Un Boss in Salotto. La commedia, distribuita da Universal Pictures, è uscita al cinema il 13 novembre 2014 e nelle prime 6 settimane di programmazione ha incassato 5,9 milioni di euro e 2,5 milioni di euro nel primo week-end. Alla sceneggiatura, lo stesso Luca Miniero in collaborazione con Massimo Gaudioso. La direzione della fotografia è stata affidata a Federico Angelucci.
La scuola più bella del Mondo: la trama
Col fine di vincere il premio come migliore istituto, il preside di una scuola Media Filippo Brogi decide di invitare in Toscana una scolaresca africana poverissima di Accra per uno scambio culturale. Il bidello, tuttavia, confonde Accra con la città campana di Acerra, invitando per sbaglio una classe Media di sgarrupati, i cui docenti sono Gerardo Gergale, ex fumettista e insegnante controvoglia, e Wanda Pacini, ex fidanzata di Filippo scappata al sud per superare il trauma della rottura.
All’arrivo della scuola media in Val d’Orgia, i docenti trovano il benvenuto per una scuola africana e credono di essere vittime di razzismo, mentre gli alunni si picchiano durante la festa di benvenuto. Il preside e i vari docenti si rendono conto dell’errore e cercano di rimediare inviando ogni ragazzo in una famiglia della zona decidendo di concentrare il progetto sulla convivenza tra Toscana e Campania.
Il Grande Salto: trama, cast e anticipazioni del film di Giorgio Tirabassi
Il Cast del film
Nel cast de “La Scuola più bella del Mondo” a interpretare il preside Filippo Borgi è Christian De Sica. Rocco Papaleo veste i panni del professore Gerardo Gergale. Angela Finocchiaro veste i panni della professoressa Wanda Pacini. Miriam Leone è la professoressa Margherita Rivolta. Lello Arena nel ruolo del preside Arturo Moscariello.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it