In questi anni la Spagna si è fatta sempre più spazio nella produzione di serie tv di successo, una su tutte è sicuramente La Casa di Carta. Ma gli spagnoli sembrano non volersi fermare. Infatti, proprio di questi ultimi mesi è da segnalare l’approdo su Netflix di Alto Mare, una serie ideata da Ramòn Campos e Gema R. Neira. Precisamente Alto Mare è arrivata sulla piattaforma il 24 maggio 2019.
La serie è composta da otto episodi da 40 minuti l’uno ed è diretta da Carlos Sedes e Lino Escalera. Alto Mare è sicuramente la serie adatta per gli amanti dei drama ma anche dei gialli calati in un contesto passato, infatti è ambientata negli anni 40.
LEGGI ANCHE: Euphoria: trama, protagonisti della serie e anticipazioni
La trama
Alto Mare segue le vicende di due sorelle, Carolina ed Eva, che partono dalla Spagna alla volta di Rio de Janeiro su un transatlantico di lusso, alla ricerca di un futuro migliore. Le due decidono di aiutare una giovane in fuga dal fidanzato violento facendola salire sulla nave prima che salpi. Questo segreto porterà le Carolina ed Eva a contraddirsi e a mentire mentre nel frattempo l’ufficiale di bordo, Nicolàs Salas è impegnato a risolvere il mistero di un omicidio a bordo.
I protagonisti di Alto Mare
Il cast di Alto Mare è composto perlopiù da attori spagnoli come: Alejandra Onieva che veste i panni di Carolina, Ivana Baquero che interpreta Eva – e che è possibile ritrovare ne Il labirinto del Fauno di Guillermo Del Toro – o Jon Kortajarena che nella serie recita come Nicolàs e che oltre ad essere un attore nella vita è anche un super modello infatti si può rivedere negli spot di Just Cavalli, Bally, Trussardi e Tom Ford come uomo immagine.
Le riprese della serie sono iniziate il 29 ottobre 2018 e si sono concluse il 2 febbraio 2019. Alcune scene sono state girate Real Sitio de San Ildefonso. Inoltre, nonostante inizialmente fosse stata annunciata un’unica stagione a novembre, è stata comunicata la seconda, le cui riprese sono iniziate il 18 marzo.
Alto Mare è la quarta serie Netflix prodotta in Spagna.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it