A breve inizierà la stagione dei saldi estivi 2019 e in molti stanno già prendendo precauzioni, come ad esempio segnarsi i prezzi attuali dei capi di abbigliamento che desiderano e confrontarli con quelli relativi alla stagione dei saldi. Obiettivo: evitare le fregature. A ogni modo la stagione dei saldi estivi in Italia presenta date differenti per Regione, che adesso andremo a elencare. Attenzione, inoltre: lo shopping scontato sarà anche online, ovviamente, senza la necessità di doversi spostare fisicamente. Ideale per trovare un capo che non si trova in un negozio o per chi non ha la necessità di indossare il capo prima d’acquistarlo (c’è sempre il diritto di recesso).
Saldi estivi 2019: il calendario con le date in Italia
Ecco il calendario dei saldi estivi con le date di inizio e fine saldi ripartite per Regione, elencate in ordine alfabetico.
- Abruzzo: dal 6 luglio al 29 agosto;
- Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre;
- Calabria: dal 6 luglio al 1° settembre;
- Campania: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Emilia Romagna: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Friuli Venezia Giulia: dal 6 luglio al 30 settembre;
- Lazio: dal 6 luglio al 15 agosto;
- Liguria: dal 1° luglio al 14 agosto;
- Lombardia: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Marche: dal 6 luglio al 1° settembre;
- Molise: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Piemonte: dal 6 luglio al 26 agosto;
- Puglia: dal 6 luglio al 15 settembre;
- Sardegna: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Sicilia: dal 1° luglio al 15 settembre;
- Toscana: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Umbria: dal 6 luglio al 30 agosto;
- Valle d’Aosta: dal 6 luglio al 20 agosto;
- Veneto: dal 6 luglio al 31 agosto;
- Provincia Autonoma di Bolzano: dal 5 luglio al 17 agosto.
Saldi estivi 2019: le Regioni che iniziano in anticipo e quelle che chiudono in ritardo
Come possiamo notare, la data principale che accomuna una buona parte delle Regioni è quella di sabato 6 luglio. Anticipano Basilicata (2 luglio), Liguria e Sicilia (1° luglio) e la Provincia autonoma di Bolzano (5 luglio).
Nella maggior parte dei territori ci sarà tempo fino a tutto agosto per acquistare i prodotti in saldo, e c’è anche chi si è dilungato fino a fine settembre. La prima Regione a chiudere la stagione sarà la Liguria (14 agosto), seguita dal Lazio (15 agosto) e dalla Provincia Autonoma di Bolzano (17 agosto). L’ultima a chiudere è il Friuli Venezia Giulia (30 settembre).
LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK
I saldi estivi sono anche online
Attenzione alle offerte online: gli amanti dello shopping virtuale si daranno appuntamento il 6 luglio, data in cui presumibilmente tutti gli store online apriranno ufficialmente la stagione dei saldi. Qualche negozio online, però, inizierà prima: è il caso di Net-a-Porter, che si è portata avanti con il lavoro e già a oggi segnala qualche promozione interessante.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it