L’estate è da poco iniziata e anche se la stagione non è entrata nel vivo, sono già molti gli artisti che hanno pubblicato hit dal sapore estivo. Fresche e soprattutto ballabili da tutti, questi brani non sono altro che il preludio ad un’altra estate italiana all’insegna del divertimento e del relax.
Gli artisti li conosciamo quasi tutti da J-Ax col suo nuovo singolo “Ostia Lido” a Ed Sheeran, il trio Takagi & Ketra e Giusy Ferreri hanno già pubblicato un brano, “Jambo”, che di certo non può mancare nella playlist estiva di Spotify e che si posiziona al terzo posto nella classica top 50 Italia della piattaforma di musica. Non bisogna poi dimenticare la stravagante Billie Eilish con il suo brano “Bad Guy”, nella top ten dei brani più ascoltati in Italia.
Spotify, da buona piattaforma social quale è, ha analizzato come ogni anni gli ascolti degli utenti in relazione al periodo estivo appena iniziato ed ha stilato una playlist di hit dell’estate 2019 allegre e fresche, brani che si possono ascoltare sia in viaggio, facendo sperare i passeggeri di arrivare al più presto su di un rilassante lido, oppure sotto l’ombrellone in spiaggia.
Insieme agli artisti già citati sarà possibile ascoltare anche i Boomdabash con “Mambo Salentino”, brano cantato insieme ad Alessandra Amoroso, ci sarà la sempre verde reggeaton con Pedro Capò e il suo brano “Calma” e Alvaro Soler con “La Libertad”.
Novità delle hit estive del 2019
Ma visto che l’estate porta sempre qualcosa di nuovo, ecco che il rap entra di diritto nella playlist estiva. In verità già da qualche hanno gli artisti rap reclamano il loro spazio oltre i club e dalle hit estive trap di qualche hanno fa si è passati oggi al duo mai banale Gemitaiz e Madman con “Veleno 7”, settima traccia, appunto, che continua la sega dell’omonima serie di brani, brano che per’altro ha stabilito il record di stream giornalieri in Italia proprio su Spotify.
Quindi se siete in spiaggia e non volete più ascoltare e urla dei bagnanti che non vi permettono di godervi il vostro meritato relax, dovete soltanto aprire l’app di Spotify sul vostro smartphone e godervi ‘Le Hit dell’Estate 2019’.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it