Euphoria: trama, protagonisti della serie e anticipazioni
Euphoria la nuova serie prodotta da HBO, ideata da Sam Levinson, è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 16 giugno 2019.
Euphoria è la nuova serie prodotta da HBO, andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 16 giugno 2019. La serie è stata ideata da Sam Levinson, il quale ha dichiarato di essersi ispirato e aver adattato una serie israeliana andata in onda tra il 2012 e il 2013. Euphoria è un teen drama ma non è come gli altri progetti che si collocano in questo genere, perché la serie tratta il tema della tossicodipendenza tra i giovani americani e lo fa in maniera cruda ed esplicita. Questi due fattori probabilmente saranno i punti di forza del prodotto targato HBO ma allo stesso tempo potrebbero essere motivo di critiche.
LEGGI ANCHE: Downton Abbey: trama, cast completo e anticipazioni del film
La trama
Euphoria si apre con la morte di un adolescente nei pressi di un club, da questa tragedia si avvia il racconto delle vite sfrenate e pericolose di sei ragazzi: Rue, Nate, McKay, Cassie, Maddy ed Ethan. I protagonisti nel corso della narrazione scoprono le conseguenze della droga e delle violenze trovandosi ad affrontare problemi psicologici e a combattere per l’accettazione della propria identità.
I protagonisti di Euphoria
Nel cast della serie possiamo trovare Zendaya, nota ballerina e attrice statunitense, che ha recitato anche in Spider Man Homecoming, Jacob Elordi presente anche in The Kissing Booth; Austin Abrams visto in The Walking Dead.
La prima stagione della serie è composta da otto episodi della durata di 40 minuti ed è prodotta dallo stesso Sam Levinson ma anche dal rapper Drake e dal suo manager Future the Prince.
Levinson ha dichiarato di aver proposto la serie a Francesca Orsi di HBO, con la quale ha parlato anche della propria dipendenza da sostanze stupefacenti, ormai superata da tempo.
Controversie
Euphoria per stessa dichiarazione dei produttori e dei manager di HBO è una serie molto forte ed esplicita, non solo nelle tematiche ma anche nelle scene. Infatti i vertici del network sono dovuti intervenire durante la lavorazione per far rivedere determinati passaggi agli sceneggiatori. Nonostante questo molte associazioni di genitori si sono già scagliate contro la rete dicendo che Euphoria vende un’immagine della droga e della violenza non positiva per i giovani.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it