Migliori serie tv di tutti i tempi da vedere in streaming o in tv: la classifica
Il sito IDMb ha stilato una classifia delle migliori serie tv da vedere non dimenticando i sicuri successi delle serie del 2019, prima fra tutte Chernobyl.
Oggi il panorama dello streaming video è così vasto che giornalmente ci sono notizie di serie tv approvate, altre in produzione e di altre ancora si da l’ufficialità della data di uscita. Non si tratta nemmeno di un singolo broadcaster, non è soltanto un network a finanziare a produrre contenuti audio-visivi.
Il primo è stato certamente Netflix che è partita subito con contenuti autoprodotti ma oggi l’universo delle piattaforme streaming offre molte più possibilità: Amazon Prime Video è diventata una realtà consolidata, Sky ha la sua piattaforma Sky Go per vedere in streaming e in diretta serie Tv, eventi sportivi e il cinema a disposizione di Sky. In Italia Rai e Mediaset si stanno muovendo in netto ritardo considerando i portali multimediali RaiPlay e Mediaset Play, più Premium Play.
Recentemente si sono aggiunti AppleTv+ e Disney+, due potentissime aziende che aumenteranno la concorrenza e quindi anche la mole di contenuti all’interno del mercato dell’audiovisivo. Maggiore concorrenza significa quindi maggiori contenuti ma soprattutto significa anche maggiore qualità per portare al vertice del mercato la proprio azienda e fino a questo momento le serie tv migliori del 2019 non sono certo poche.
LEGGI ANCHE: Hit estate 2019: tormentoni e canzoni più ascoltate, la classifica Spotify
Le migliori serie tv del 2019
When They See Us è già una delle migliori serie tv del 2019 che parla dell’arresto illegittimo di quattro ragazzi afroamericani e un ispanico, accusati di aver stuprato la jogger caucasica Trisha Meili.
Si tratta di un ritratto impietoso del pregiudizio razziale. Nella lista inseriamo anche Chernobyl, serie appena uscita su Sky che racconta con molta crudeltà la tragedia nucleare più grave della storia, un’accusa durissima al sistema che ha creato una falla nella gestione dell’energia e che all’inizio ha omesso e sminuito la gravità dell’evento.
Russian Doll invece è un thriller psicologico dove la protagonista, Nadia Vukolov, rivive costantemente il giorno del suo compleanno, ogni giorno lo stesso giorno e a cambiare sono piccoli dettagli che sono probabilmente espressione delle sue paure più intime.
Amazon Prime Video invece sta spingendo molto su Good Omens, dopo American Gods e The Man in the High Castle. Il tutto ruota intorno ad un angelo ed un demone, una storia d’amore tra due uomini, anche se in verità non sono esattamente due uomini, che desiderano sventare l’Apocalisse.
Arriviamo infine alle seconde stagioni: da Fleabag su Amazon Prime Video a The OA su Netflix, ci sarà anche la nuova stagione di Big Little Lies che vede la partecipazione anche di Nicole Kidman, Maryl Streep.
Top 10 delle serie tv di tutti i tempi
Per quel che riguarda invece la Top 10 delle serie tv secondo il sito IMDb, quelle che devono essere assolutamente viste, troviamo al 10° posto Cosmos, la nuova versione condotta dall’astrofisico Neil deGrasse Tyson, al 9° Our Planet, la serie documentaria di Netflix sul nostro pianeta; all’ 8° posto una serie simile, Blu Planet II; al 7° The Wire, serie ambientata a Baltimora, nel mezzo della criminalità organizzata, della corruzione, dei mass media e dei sindacati; al 6° posto Game of Thrones, famosissima serie che non riesce però a raggiungere il podio.
Al 5° Breaking Bad, serie diventata un cult; al 4° Planet Earth, altro documentario; al 3° troviamo Band of Brothers, medaglia di bronzo per la serie trasmessa da HBO e diretta da Tom Hanks e Steven Spielberg, ambientata durante la seconda guerra mondiale, a metà fra documentario e fiction; il 2° posto è riservato al seguito di Planet Earth mentre la medaglia d’oro viene assegnata alla neonata Chernobyl.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it