Qualcosa di speciale è una commedia romantica diretta da Brandon Camp nel 2009. I protagonisti, Jennifer Aniston e Aaron Eckhart, interpretano Eloise e Durke, una donna e un uomo dal passato difficile, destinati ad incontrarsi e innamorarsi.
Il fato condurrà entrambi in un albergo di Seattle, nel quale, scopriranno insieme di essere pronti a lasciarsi il passato alle spalle e a ricominciare una nuova vita.
Il Porto Sepolto di Ungaretti alla Maturità 2019: parafrasi e analisi testo
Qualcosa di speciale: trama del film con Jennifer Aniston
La commedia Qualcosa di speciale prende forma nella cornice della città di Seattle. Qui, Burke, terapista che ha perso sua moglie tre anni prima, incontra come per caso Eloise, una giovane donna che non ha mai trovato l’uomo della sua vita.
I due alloggiano nello stesso albergo e sembra che siano destinati a conoscersi. Sia Burke che Eloise vivono la loro vita con timore, legati ai terribili fantasmi del passato che li tormentano. Il terapista stimato non fa altro che pensare a sua moglie. Eloise, dal canto suo, vive nella costante paura di aprirsi, ancora una volta, all’uomo sbagliato che finirà per farla nuovamente soffrire.
Qualcosa di speciale: curiosità sul film. L’amore secondo Camp
Dopo una notte passata insieme e un concerto, i due protagonisti si sentiranno finalmente liberi di amare e di ricominciare una nuova vita. D’ora in poi non si sentiranno più soli perché sapranno di poter contare l’uno sull’altra.
Il racconto prende vita attraverso flashback, ricordi e una buona dose di sentimentalismo. L’amore, quanto meno te lo aspetti, di sconvolge e ti aiuta a rivivere dalle tue stesse ceneri. Questo è il semplice messaggio, per alcuni versi stereotipato, che il regista Brandon Camp si prefigge di trasmettere.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it