Audi A3 2019: prezzo, uscita in italia e interni. La versione ibrida
È ancora camuffata ma presto si rivelerà ai suoi fan. La nuova Audi A3 2019 presenta una somiglianza notevole con la sorella minore A1. Scopriamo perché.
Sarà rivelata solamente a fine 2019, la nuova automobile griffata Audi, il nuovo modello dell’A3. Per ora è molto camuffata, ma da una prima occhiata si può percepire una potente somiglianza con la sorella minore, l’Audi A1. L’azienda tedesca sembra aver optato, questa volta, per le linee più squadrate, un aspetto più aggressivo e sportivo. Andiamo a scoprire cosa c’è oltre i muscoli della nuova autovettura della casa dei quattro anelli.
Audi A3 2019: il nuovo design
Il nuovo posteriore appare come dinamico e maggiormente squadrato, un look più accattivante. Davanti troviamo la griglia a nido d’ape con una serie di prese d’aria e una dotazione di fari che sarà Full led. La parte laterale invece mostra linee sinuose le quali rasentano l’eleganza e fanno contrasto con il muso davanti e la coda. La vera novità dovrebbe riguardare gli interni, la seconda generazione del Virtual Cockpit dovrebbe rendere meno tondeggianti e più minimal l’intero abitacolo. Stile a parte, un dettaglio importante è costituito dalla tecnologia a bordo della nuova Audi. Va inoltre detto che, nonostante le opportune differenze a livello stilistico, l’A3 avrà molto in comune anche con l’ottava generazione della Volkswagen Golf.
Ferrari SF90 stradale: prezzo, interni e caratteristiche. Quanto cavalli ha
Audi A3 2019: la gamma dei propulsori
La nuova Audi avrà i soliti motori diesel e benzina, i quali saranno declinati in varie versioni, con potenze diverse. Molto interessante da capire sarà l’impatto che avrà il nuovo motore ibrido. L’azienda ha scelto la strada dell’elettrificazione leggera al posto di una macchina completamente elettrica. Secondo le ultime indiscrezioni è molto probabile l’assenza della versione tre porte. Tra le versioni più potenti troviamo la già famosa S3, la quale dovrebbe arrivare agli inizi del 2020. Rimangono ancora molti dubbi sui prezzi.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it