Non solo Copa America, è tempo di giocare anche per l’Europeo Under 21. Archiviata la prima giornata di partite della fase a gironi, si scende in campo per l’inizio della seconda. E, di conseguenza, tornano i nostri azzurrini, in campo per Italia-Polonia questa sera alle ore 21:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna.
Dopo il convincente successo del match d’esordio contro la Spagna, l’Italia del CT Di Biagio torna in campo per chiudere il discorso qualificazione alle semifinali contro la sempre ostica Polonia. Servirà dunque dare tutto per proseguire il cammino verso la vittoria del torneo, che manca ormai dal 2004. E farlo in casa avrebbe un sapore piuttosto speciale. Ma non si può abbassare la guardia perché gli avversari sono anch’essi comunque in corsa per la fase successiva dell’Europeo. Da segnalare le defezioni importanti di Kean e Zaniolo, alle prese con alcuni problemi fisici. Potrebbero esserci anche altri cambi nella formazioni iniziale.
La Polonia ha ottenuto – un po’ a sorpresa – una vittoria nella partita d’esordio contro il Belgio. Grazie a questi tre punti, la nazionale polacca è pronta a dire la sua anche stasera contro un avversario sicuramente più forte e preparato rispetto ai Diavolo Rossi. E, in caso di risultato positivo, potrebbe mettere un altro mattoncino pesante in vista delle semifinali. Non ci dovrebbero essere cambi rispetto alla prima formazione messa in campo qualche giorno fa.
LEGGI ANCHE: Argentina-Paraguay: pronostico, probabili formazioni e quote
Le probabili formazioni di Italia-Polonia U21
ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi; G. Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Lo. Pellegrini; Orsolini, Cutrone, Chiesa
CT: Di Biagio
POLONIA (4-3-3): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Jagiello, Dziczek, Zurkowski; Michalak, Kownacki, Szymanski
CT: Michniewicz
Le quote del match
La nazionale azzurra, per i bookmakers, resta nettamente favorita per la partita di stasera. La vittoria dell’Italia quota infatti tra l’1.32 e l’1.42, il pareggio tra il 4.50 e il 5.10 e la vittoria della Polonia tra l’8.20 e il 9.05.
Tra le altre quote troviamo l’Over 1.5 tra l’1.22 e l’1.23, l’Over 2.5 tra l’1.70 e l’1.74, l’Under 3.5 tra l’1.40 e l’1.44 e l’Under 2.5 tra il 2.05 e il 2.10. Infine, la quota Goal viene proposta tra l’1.95 e il 2.05 e il No Goal tra l’1.70 e l’1.80.
Una giocata interessante potrebbe essere l’Over 2.5.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it