Sir Cenerentola a Mumbai: trama, cast completo e anticipazioni del film
Sir Cenerentola a Mumbai è un film in uscita nei cinema italiani il 20 giugno 2019. La pellicola è diretta da Rohena Gera, regista e sceneggiatrice indiana.
Sir Cenerentola a Mumbai è un film in uscita nei cinema italiani il 20 giugno 2019. La pellicola è diretta da Rohena Gera, regista e sceneggiatrice indiana, che nel 2013 ha scritto e diretto il suo primo documentario dal nome What’s Love got to do with it?, nel quale ci mostra come le classi indiane privilegiate si approcciano a tematiche riguardanti le relazioni, l’amore e le tradizioni.
LEGGI ANCHE: Rapina a Stoccolma: trama, protagonisti e anticipazioni del film al cinema
Trama di Sir Cenerentola a Mumbai
In Sir Cenerentola a Mumbai, la regista si rifà all’archetipo di Cenerentola e ci racconta la storia di Ratna, giovane vedova e domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia, ambientando il tutto tra i grattacieli dell’India. I due sono personaggi totalmente diversi, la loro diversità va oltre il semplice aspetto sociale. Infatti mentre la giovane è piena di speranze il ricco erede è disilluso sul proprio futuro. La vita di Ratna e Ashwin cambia quando quest’ultimo lascia la sua fidanzata poco prima delle nozze, alla ricerca di una relazione più autentica e meno costruita.
Sir Cenerentola a Mumbai è una film fiabesco che mette al centro un tema di grande importanza, ovvero le differenze sociali e come queste possano essere delle barriere ma nonostante ciò possano essere superate.
Il cast del film
Nel cast del film troviamo Tillolama Shome nel ruolo della protagonista Ratna, inoltre l’attrice ha già recitato in Gangor e in Shadows – Le Ombre Del Tempo; Vivek Gomber nei panni di Ashwin, tra i suoi lavori possiamo ricordare EXITZ e Court; Geetanjali Kulkarni anche lui presente in Court; Ahmareen Anjum e Raul Vohra.
La pellicola ha una durata di 96 minuti ed è distribuita da Academy Two. La fotografia è stata affidata a Dominique Colin mentre le composizioni musicali sono di Pierre Aviat.
Il titolo originale è Sir, mentre in italiano, probabilmente per una logica commerciale, è stato modificato senza però allontanarsi troppo da quello che nella pellicola ci viene raccontato.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it