Svezia-Stati Uniti mondiali femminili: formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 20 Giugno 2019 alle 18:09 Autore: Mattia Cuttica

Giovedì 20 Giugno 2019, Mondiali femminili. Svezia-Stati Uniti, ore 21.00 ; Gruppo F. Come arrivano le nazionali, probabili formazioni, quote e pronostico.

Svezia-Stati Uniti mondiali femminili: formazioni, quote e pronostico
Svezia-Stati Uniti mondiali femminili: formazioni, quote e pronostico

Il mondiale femminile per le città della Francia – paese ospitante – continua a far appassionare tutto il mondo del calcio e non solo. In Italia, le ragazze della CT Bertolini hanno tenuto con il fiato sospeso ben 7,3 milioni di spettatori per la partita di Martedì sera contro il Brasile. Il torneo sta quasi per arrivare al giro di boa, con i vari gruppi che vedono l’epilogo pensando già agli ottavi di finale.

Giovedì 20 Giugno 2019 sarà la volta del Gruppo F a chiudere il suo capitolo. Stati Uniti, Svezia, Cile e Thailandia sono le nazionali sorteggiate nel girone. Leader, con 6 punti, ci sono gli Stati Uniti che però sono appaiati con la Svezia; Cile e Thailandia vedono entrambe zero punti.

Partita molto interessante, quindi, quella che vedrà contro Svezia e Stati Uniti. Match che andrà a decretare chi delle due nazioni passerà per prima nel girone. Come anticipato, per differenza reti, sono le ragazze statunitensi a comandare il gruppo. Lo stadio Oceane di Le Havre è pronto, alle ore 21.00, ad ospitare la sfida.

Svezia-Stati Uniti mondiali femminili: come arrivano le nazionali

SVEZIA: cammino importante per la nazionale nordica che sta tenendo testa alla corazzata americana. Con due vittorie, le ragazze di Peter Gerhardsson hanno raccolto sei preziosissimi punti in questo mondiale ed ora sono lì a giocarsi la testa del girone. La partita d’esordio ha visto vittoriosa la Svezia per 2-0 contro il Cile, mentre Domenica scorsa è stata annientata la Thailandia con un netto 5-1. Nazionale scandinava non perde una gara dal 06 Marzo 2019, quando fu sconfitta – ai rigori – nel torneo Algarve Cup dal Canada. Ora, con sette gol segnati ed uno solo subito, la Svezia avrà di fronte gli Stati Uniti.

STATI UNITI: le ragazze americane guidate da Jill Ellis sono una delle nazioni più forti in questo mondiale femminile. Alex Morgan e Carli Lloyd sono due nomi che spiccano in questa formazione e capeggiano la rosa. La prima è stata protagonista nella partita d’esordio giocata a Reims, con la Thailandia schiantata per 13 gol a 0. Morgan si è distinta per aver segnato ben cinque reti. Lloyd è stata invece la trascinatrice degli Stati Uniti nella gara contro il Cile. Doppietta per lei, con la fascia di capitano al braccio. Adesso se la vedranno con le svedesi per conquistare un prestigioso primo posto.

La nazione che si classificherà più in alto, negli ottavi di finale, incontrerà la seconda classificata del Gruppo E (Paesi Bassi o Canada).

Le probabili formazioni

SVEZIA (4-3-3): Lindahl; Glas, Fischer, Sembrant, Eriksson; Rubensson, Asllani, Seger; Hurtig, Anvegard, Rolfo.

Allenatore: Gerhardsson

STATI UNITI (4-3-3): Naeher; Krieger, Dahlkemper, Sauerbrunn, Davidson; Brian, Ertz, Horan; Press, Lloyd, Pugh.

Allenatore: Ellis

Svezia-Stati Uniti mondiali femminili: quote e pronostico

Nazionale statunitense nettamente favorita per il primo posto nel gruppo. I bookmakers, infatti, quotano a 1.32 la vittoria degli Stati Uniti (2) sulla Svezia. Il successo di quest’ultima (1) è invece dato a 8.50. Il pareggio (X) lo troviamo a 5.40. Sarà difficile vedere una goleada di una delle due formazioni, complici le forti difese. L’over 2,5 (almeno tre gol) è infatti quotato a 1.78, mentre l’over 1,5 (almeno due gol) è più basso, 1.25. Entrambe le squadre sono sempre andate a rete nelle precedenti partite del torneo, pertanto troviamo equilibrio sul fatto che sia Svezia che Stati Uniti possano segnare oppure no. GOL Sì 2.10, No GOL 1.66.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →