Si è fatto aspettare l’annuncio del nuovo tecnico della Juventus; alla fine, però, nonostante le voci che volevano Pep Guardiola in procinto di sbarcare alla Continassa, è arrivata l’ufficialità come ci si aspettava sin dall’ultima finale di Europa League per Maurizio Sarri.
Quanto guadagna Maurizio Sarri: triennale da 6 milioni più bonus alla Juve
L’ex tecnico del Napoli, per quello che è dato sapere, ha firmato un triennale (fino a giungo 2022); alla Juventus andrà a guadagnare uno stipendio netto di circa 6 milioni di euro a stagione più vari bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali: tra questi di certo un premio consistente in caso di vittoria della Champions League.
Inoltre, visto che il contratto con il Chelsea sarebbe scaduto solo tra due anni, per liberarlo i bianconeri hanno dovuto versare nelle casse dei Blues una sorta di indennizzo che secondo numerosi organi di stampa si dovrebbe aggirare intorno ai 5 milioni di euro.
Detto ciò, Sarri guadagnerà meno di Massimiliano Allegri: lo stipendio dell’ormai ex tecnico juventino era di 7 milioni e mezzo a stagione. Tuttavia farebbe un bel salto in avanti rispetto all’ingaggio che percepiva al Napoli (1,4 milioni) e al Chelsea (3 milioni e mezzo).
Quanto guadagna Sarri: primi passi e mercato
Oggi 20 giugno 2019 la prima conferenza stampa di Sarri alla Juventus; dopo le prime parole ufficiali da nuovo tecnico bianconero qualche giorno di vacanza. Dopo il raduno di inizio luglio, prevista la partenza per la prossima tourneé in Asia per il 18 luglio dove la Juve incontrerà, nell’ordine Tottenham, Inter e Atletico Madrid.
Nel frattempo, è chiaro che la società si muoverà per regalare al nuovo allenatore uno o più to player in vista della prossima stagione. Le priorità sul mercato riguardano la difesa: si parla di De Ligt e Ramos, potrebbe arrivare anche Emerson Palmieri. Da sottolineare che Sarri ritroverà Rugani: fatto esplodere a Empoli, potrebbe essere ri-valorizzato dopo le opache stagioni in bianconero. Sulla mediana è già arrivato Ramsey, al gallese potrebbe aggiungersi Pogba o Milinkovic-Savic; Jorginho non sembra seguirà il suo “Maestro”, la sua posizione è occupata da Pjanic che non si muoverà (pareva ormai salito su un aereo diretto a Parigi). Invece, potrebbe seguire Sarri alla Juve Higuain, restano da sciogliere i nodi Icardi e Chiesa.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it