Superquark 2019: quando inizia, servizi, numero puntate e anticipazioni

Superquark 2019: quando inizia, servizi, numero delle puntate e le anticipazioni del programma televisivo condotto da Piero Angela.

Piero Angela SuperQuark Musica
Superquark 2019: quando inizia, servizi, numero puntate e anticipazioni

Mercoledì 26 giugno alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Superquark 2019. Il programma televisivo di divulgazione culturale, nato nel 1995, torna sulla rete ammiraglia a distanza di 24 anni dalla prima puntata. Come da tradizione, timoniere della trasmissione sarà il grande Piero Angela simbolo di intelligenza e ingegno.

Tanti saranno gli argomenti approfonditi attraverso i servizi degli inviati speciali, le interviste e le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Ma come sarà strutturata la nuova edizione di Superquark?

Superquark 2019: quando inizia, servizi, numero puntate e anticipazioni

Come già detto in apertura di articolo, la nave di Superquark 2019 salperà il 26 giugno alle 21.25 su Rai 1. Il programma culturale affronterà in nove appuntamenti speciali temi diversi spaziando tra storia archeologia scienza, natura fino ad arrivare alla tecnologia e argomenti di grande attualità. Ampio spazio verrà dedicato all’ecologia, all’approfondimento dei rischi ambientali e delle possibili soluzioni. Inoltre verranno mostrati anche una serie di documentari della Bbc sulla natura e ci sarà poi anche un servizio dedicato alla temibile zanzara anofele, animale che ha causato la morte di milioni di persone trasmettendo la malaria. Superquark poi mostrerà anche i segreti di una pizza perfetta e le bistecche stampate, possibile cibo del futuro. L’utilizzo di carne infatti comporta un grosso dispendio di risorse e quindi è importante trovare soluzioni alternative.

La trasmissione tratterà anche temi scottanti d’attualità come la puntata su come cambiare sesso che potrebbe dare adito a polemiche. Medicina, economia e tanti altri temi saranno trattati durante gli appuntamenti in prima serata. La trasmissione Superquark inoltre potrà contare su illustri studiosi come lo scienziato Paco Lanciano, lo storico Alessandro Barbero che aiuterà a capire le motivazioni profonde alla base di eventi storici noti, l’endocrinologo Emmanuele Jannini e il paleontologo Alberto Angela.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it