La Copa America è da sempre un torneo affascinante. La fase a gironi è arrivata all’ultima giornata tutt’altro che avara di sorprese. Alcuni verdetti sono ancora da scrivere e l’equilibrio è precario.
Il Gruppo A è combattuto. Brasile, Perù, Venezuela e Bolivia si giocano tanto. Le prime due nazionali classificate passano direttamente alla fase finale degli ottavi, mentre la terza può sperare nel ripescaggio. Sabato 22 Giugno 2019, Bolivia e Venezuela saranno di fronte. Con il Brasile ed il Perù in testa a pari punti, la Verde e la Vinotinto non possono fallire guardando il risultato delle avversarie. Lo storico stadio Mineirao di Belo Horizonte sarà lo scenario della sfida, alle ore 21.00.
Bolivia-Venezuela: come arrivano le nazionali
BOLIVIA: la nazionale agli ordini di Eduardo Villegas – vincitrice della competizione nel 1963 – è il fanalino di coda del girone. Sconfitta nettamente dal Brasile nella partita d’esordio, 3-0 firmato Coutinho (doppietta) ed Everton, è stata battuta anche dal Perù con un secco 3-1 Martedì scorso. Con zero punti raccolti la Verde ha tuttavia ancora una flebile speranza: in caso di vittoria, unico risultato disponibile, supererebbe proprio il Venezuela e si classificherebbe terza sperando poi di essere ripescata.
VENEZUELA: la Vinotinto è uscita imbattuta dalle prime due giornate. Con zero gol subiti ed altrettanti segnati, la squadra di Dudamel è terza nel girone contando due punti. Bottino portato a casa dal pareggio per 0-0 contro il Perù e ripetuto contro il Brasile quattro giorni più tardi. Queste due nazionali saranno una di fronte all’altra in contemporanea, sempre Sabato 22 Giugno così che il Venezuela potrebbe approfittare dello scontro diretto e pensare ad una clamorosa qualificazione (vedendo distanti soli due punti le avversarie). Dovrà però fare i conti con la Bolivia.
Bolivia-Venezuela: le probabili formazioni
BOLIVIA (4-4-2): Lampe; Bejarano, Haquin, Jusino, Bejarano; Saavedra, Justiniano, Saucedo; Chumacero; Castro, Martins.
Allenatore: Villegas
VENEZUELA (4-1-4-1): Farinez; Rosales, Osorio, Villanueva, Hernandez; Moreno; Machis, Herrera, Rincon, Murillo; Rondon.
Allenatore: Dudamel
Le quote del match
Secondo i bookmakers sarà il Venezuela a portarsi a casa i tre punti importantissimi. La sua vittoria (2) è quotata a 1.48, mentre il successo boliviano (1) lo troviamo a 6.75. Il pareggio (X) è dato a 4.00. Si prevedono poi non più di due gol, con l’over 1,5 (almeno due gol) quotato a 1.30, mentre l’over 2,5 (almeno tre gol) a 1.92, più complicato.
Bolivia-Venezuela: dove vederla in iv e streaming
La partita tra Bolivia e Venezuela sarà possibile seguirla in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it