Stasera 26 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Autobahn- Fuori controllo. La pellicola del 2016 è stata scritta e diretta da Eran Creevy, regista noto per film come Shifty e Welcome to the Punch- Nemici di sangue.
Il lungometraggio thriller segue le pericolose imprese di un uomo disposto a fare qualsiasi cosa pur di salvare il suo grande amore. Ma qual è la sinossi di Autobahn?
Autobahn- Fuori controllo: la trama
Autobahn è ambientato in Germania e ha come protagonista Casey Stin, spacciatore americano alle dipendenze di una gang di trafficanti di droga. La vita del ragazzo sembra oramai proseguire lungo la strada della criminalità fino a quando un evento inaspettato cambia completamente il corso degli eventi. Casey infatti conosce Juliette di cui si innamora follemente. Ricambiato nei sentimenti, i due iniziano una relazione travolgente e vanno a convivere. Il ragazzo, intenzionato a diventare una persona migliore, abbandona la criminalità.
Tuttavia l’idillio viene spezzato quando Juliette scopre di avere dei seri problemi di salute che si possono risolvere solo in America con un costoso intervento. Disperato, Casey decide di ricontattare i narcotrafficanti per compiere una pericolosa rapina ai danni di una banda rivale. Il protagonista di Autobahn vuole infatti guadagnare il denaro necessario per l’operazione di Juliette con un ultimo colpo. Il piano però non riesce alla perfezione e Casey è costretto a fuggire in giro per l’Europa, inseguito da orde di spietati criminali. Riuscirà a salvare se stesso e la sua amata?
Il cast del film
Protagonista di Autobahn è Nicholas Hoult che interpreta Casey. Felicity Jones è Juliette, Ben Kingsley è Geran e Anthony Hopkins veste i panni di Hagen Kahl.
Hanno partecipato al film anche Nadia Hilker nel ruolo di Rowena e Clemens Schick in quello di Mirko. Completano il cast Marwan Kenzari nella panni di Matthias e Michael Eppin quelli di Karl.
Autobahn: curiosità del film stasera in tv
Forse non tutti sanno che Autobahn è stato girato quasi interamente in Germania. La pellicola è stata distribuita in Italia dalla M2 Pictures mentre la fotografia è di Ed Wild e gli effetti speciali sono a cura di Robert Eil e Tom Karbaum. Per la sua interpretazione nel film Anthony Hopkins ha ricevuto la candidatura ai Razzie Awards nel 2017 per il peggior attore non protagonista.
Inoltre inizialmente erano stati inseriti nel cast Zac Efron e Amber Heard ma poco dopo entrambi gli attori abbandonarono il progetto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it