Stasera 21 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Battleship. La pellicola del 2012 è stata diretta da Peter Berg regista noto al grande pubblico per film come Hancock, The Kingdom, Friday Night Lights, Il tesoro dell’Amazzonia e Cose molto cattive.
Il lungometraggio rappresenta la trasposizione cinematografica del gioco da tavolo Battaglia navale e, tra scontri e inseguimenti, segue il disperato tentativo di un gruppo militari di salvare il mondo da un’invasione aliena. Ma qual è la sinossi di Battleship?
Battleship: la trama e le anticipazioni
America 2005. La NASA elabora l’ardito progetto chiamato Beacon di visitare il Pianeta G che è il più vicino al nostro sistema solare ed è capace di ospitare la vita umana. Inoltre date le sue caratteristiche particolari, gli scienziati ipotizzano che sia abitato da una razza intelligente. Ben sette anni dopo sono proprio gli alieni del Pianeta G a raggiungere la terra con cinque navi stellari con lo scopo di reperire informazioni e coordinate per una futura invasione. Tuttavia le loro imbarcazioni subiscono dei gravi danni durante l’atterraggio e proprio per questo decidono di utilizzare il centro di comando del progetto Beacon sito nelle Hawaii.
Per eliminare possibili intrusioni umane che potrebbero ostacolare l’invasione, gli alieni di Battleship circondano con un campo magnetico le isole e difendono il dispositivo che lo genera con tre navi da guerra. Quello che non sanno gli extraterrestri è che proprio in quel momento si sta svolgendo il RIMPAC, l’esercitazione marittima internazionale più grande al mondo che si svolge ogni anno. Delle venti navi presenti sul posto solo la USS Sampson, la USS John Paul Jones e la giapponese Myoko rimangono all’interno della barriera. Saranno proprio queste tre imbarcazioni a dover combattere per allontanare il nemico alieno prima che fornisca al pianeta natale le coordinate per l’invasione. Riusciranno a salvare il mondo i protagonisti di Battleship?
Il cast del film stasera in tv
Battelship ha potuto contare su di un cast di attori di fama mondiale. Taylor Kitsch veste i panni del Tenente Alex Hopper, Alexander Skarsgård quelli di Stone Hopper e Rihanna interpreta Cora Raikes. Liam Neeson è il Vice Ammiraglio Shane, Brooklyn Decker è Samantha Shane mentre Peter MacNicol è Segretario della difesa.
Hanno partecipato al film anche Tadanobu Asano nel ruolo del Capitano Nagata, Hamish Linklater in quello di Cal e Josh Pence nella parte Capo Moore. Infine Jesse Plemons veste i panni di Ordy, Stephen Bishop quelli di Taylor e Gregory D. Gadson interpreta Mick Canales. Completano il cast di Battleship John Tui nella parte di Beast Linch e Adam Godley in quella del Dottore Nogrady.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it