Fabio Pecchia: chi è il nuovo allenatore della Juventus Under 23 e carriera
Fabio Pecchia, secondo indiscrezioni giornalistiche, potrebbe essere il prossimo allenatore della Juventus under 23. La carriera dell’ex calciatore.
In casa Juve il 20 giugno sarà ricordato come il giorno dell’arrivo di mister Sarri. Ma c’è anche il nome di un altro allenatore che circola tra le mura della società bianconera ed è quello di Fabio Pecchia in predicato di sedersi sulla panchina dell’under 23 della Juventus.
Fabio Pecchia alla Juve under 23, l’indiscrezione giornalistica
A dare l’indiscrezione è stato Gianluca Di Marzio secondo cui all’arrivo di Pecchia mancherebbe solo l’ufficialità. “La Juventus sta ormai per sciogliere le riserve sul nome dell’allenatore a cui affidare la panchina dell’Under 23, Fabio Pecchia infatti appare ormai in netto vantaggio su Alessio Dionisi. Il club bianconero sta procedendo spedito verso l’ex Verona, che ha già lavorato con Fusco in gialloblù e potrebbero ritrovarsi proprio a Torino”.
La carriera
Nato a Formia il 24 agosto 1973 mister Pecchia è un ex calciatore. Vanta infatti una lunga carriera in molti club ed è chiamato l’avvocato perché è laureato in giurisprudenza.
Ha giocato in moltissimi club tra i quali ricordiamo Avellino, Napoli (allora allenato da Marcello Lippi), Juve, Sampdoria, Torino, Bologna, Como, Siena, Ascoli, Foggia e Frosinone.
Ha avuto dopo la sua carriera da calciatore varie esperienze. In diverse società come Foggia, Gubbio, Latina. Pecchia è stato il vice di Benitez sia al Napoli e successivamente al Real e al Newcastle. Dopo di che Pecchia è stato chiamato come allenatore dell’Hellas Verona. Per poi partire alla volta del Giappone come allenatore dell’Avispa Fukuoka.
Fabio Pecchia prima dell’esperienza in Giappone
Ecco le sue parole prima dell’avvio della nuova esperienza: “Sono molto entusiasta di questa nuova sfida in Giappone. Dato che quest’anno la squadra nazionale giapponese ha raggiunto ottimi risultati nella Coppa del Mondo, il calcio giapponese è in pieno sviluppo. Ho esperienza come capo-allenatore e assistente allenatore in Spagna, Inghilterra e Italia. Vorrei ringraziare Avispa Fukuoka per avermi dato l’opportunità di migliorare me stesso come allenatore e come persona imparando la cultura giapponese”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it