Difficile credere che una persona famosa, che appare spesso in televisione, magari un cantante affermato, non riesca a far fronte alle proprie spese tanto da rischiare lo sfratto. Questa, però, sembra essere proprio la situazione in cui si sarebbe ritrovato Morgan.
Quanto guadagna Morgan: colpa di un commercialista
Morgan ha cercato di spiegare le sue ragioni, a pochi giorni dalla messa all’asta della sua casa di Monza (il pignoramento pende sulla sua testa sin dal 2017 a causa del mancato pagamento degli alimenti alle sue ex Jessica Mazzioli e Asia Argento), ospite del salotto di Barbara D’Urso. Tutta colpa di un commercialista che ha gestito male i suoi conti, ha quindi precisato che “nel 2015 mi sono ritrovato con un’enorme quantità di tasse non pagate”.
Tanti debiti nonostante cachet importanti
Prima di cominciare la carriera di solista, Morgan e i suoi Bluvertigo hanno firmato contratto con etichette del calibro di Universal, Sony e Mescal. Terminata in modo burrascoso l’esperienza della band, Morgan ha intrapreso anche la carriera televisiva grazie ai reality musicali come X-Factor e The Voice. Ciò significa intrattenere un rapporto lavorativo con tutte le maggiori aziende del settore Rai, Mediaset e Sky.
I problemi con Sky
Proprio quando è approdato su Sky da giudice di X-Factor avrebbe percepito, nel 2011 e poi dal 2013 al 2016, un compenso di circa 5mila euro a puntata secondo le indiscrezioni. Nel 2015 però, alle prime avvisaglie di problemi economici, Morgan è stato protagonista di un confronto acceso con i vertici dell’emittente proprio a proposito dei cachet che il cantante sosteneva non gli fossero mai stati erogati: Sky a quel punto precisò come lo stipendio pattuito con Morgan era stato correttamente liquidato ma anche completamente pignorato da Equitalia per un credito di oltre 300mila euro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it