I tifosi dell’Inter sembrano ben sperare per la prossima stagione. Gli abbonamenti sono schizzati in poco tempo e la cifra raggiunta è vicina ai 35mila. Il brivido per la Champions – conquistata nei minuti finali del campionato contro l’Empoli – e l’arrivo di un allenatore carismatico come Antonio Conte hanno caricato tutto l’ambiente. Inaugurata da poco la nuova sede della società a Milano, il presidente Zhang lavora con Beppe Marotta – amministratore delegato – per la squadra che verrà in modo tale da fornire all’allenatore italiano una rosa ancora più competitiva.
In questo valzer di panchine che ha visto muovere la Serie A, la scelta di Conte per i nerazzurri ha dato grande vivacità senza tuttavia dimenticare il passato vincente da juventino (sottolineato da un lungo comunicato della curva Nord interista). Adesso ci si aspetta il salto di qualità tanto promesso quanto fallito negli ultimi anni. L’egemonia della Juventus deve essere contrastata in concorrenza al Napoli di Carlo Ancelotti ed al nuovo Milan di Giampaolo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ultime notizie: dall’arrivo di Sarri alle nuove idee
Calciomercato Inter: la questione da risolvere
Come un macigno, pesa sulla testa della società nerazzurra la questione che vede protagonista l’ormai ex-capitano Mauro Icardi. Il calciatore argentino è in rotta con i tifosi, con lo spogliatoio e con la dirigenza da tempo indispettita. La situazione creatasi va avanti da inizio anno quando, con un gesto forte, venne tolta al giocatore la fascia da capitano. Da quel momento è un continuo braccio di ferro tra l’Inter e Wanda Nara, moglie e procuratrice dell’argentino.
Quest’ultima ha fatto sapere che tratterà con Marotta ed Ausilio solo al rientro dalle vacanze in Giappone che la coppia si è riservata a fine campionato. Tuttavia Icardi vorrebbe restare e convincere Conte del suo valore nonostante le vicende. L’Inter, prima, e lo stesso allenatore, poi, hanno fatto sapere che l’attaccante non rientra più nei piani futuri. Vedremo come si svilupperà la questione e se si dovesse arrivare ad una risoluzione.
I nomi certi
Dopo il colpo Godin – difensore uruguagio, ex Atletico Madrid – a costo zero annunciato in inverno, nell’ultimo periodo gli uomini mercato hanno ufficializzato il riscatto di Politano dal Sassuolo e l’acquisto di Salcedo dal Genoa. Quest’ultimo però potrebbe essere ceduto in prestito, come l’attaccante primavera Odgaard, che andrà all’Heerenveen.
Calciomercato Inter: il punto sulle trattative
La vicenda Icardi fa da cornice all’Inter del futuro. Se sullo sfondo il problema non è ancora risolto, la società non rimane con le mani in mano e fa circolare una serie di nomi che stuzzicano e fanno sognare il popolo nerazzurro. Tanti i nomi che ruotano intorno all’orbita Inter ma nessuno di questi realmente chiuso.
Si può iniziare da Barella, talento del Cagliari che ormai è una garanzia dopo la crescita delle ultime stagioni – anche nella nazionale di Roberto Mancini -. Per il centrocampista i nerazzurri hanno trovato l’intesa con il calciatore ma manca ancora il via libera della società sarda. Marotta vorrebbe inserire nella trattativa Eder e Bastoni anziché solo soldi. Sul ragazzo resta vigile anche il Paris Saint German.
Lazaro, promettente centrocampista austriaco in forza all’Herta Berlino, è entrato prepotentemente nel mirino del Biscione. Accordo anche qui con il giocatore ma la squadra tedesca sembra fare muro chiedendo 25 milioni, contro i 17 + 2 di bonus offerti ufficialmente dall’Inter. Si cercano di limare i dettagli.
Lukaku, importante attaccante belga del Manchester United, ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Milano con parole al miele nei confronti di Antonio Conte. Sembra ci sia l’accordo per un ingaggio di 6,5 milioni a stagione ma la società inglese chiede ben 75 milioni per liberarsi della sua punta.
Infine, la pista che porta all’attaccante della Roma, Edin Dzeko, si è raffreddata nell’ultimo periodo ma, tuttavia, non preoccupa Marotta ed Ausilio. Un altro giocatore entrato nei radar dell’Inter è Sensi del Sassuolo, già seguito dal Milan e su cui sembra in vantaggio la squadra “cugina“. Appare però solo un’opera di disturbo. Tanti giocatori in ballo, come detto, ma nessuno di loro ancora nerazzurro. Estate lunga e ricca di nomi per la società milanese che si rifarà il look smaltendo chi in questi anni non ha convinto delineando una chiara visione su misura per il nuovo allenatore.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it