Il Gran Premio Pirelli di Francia ha fatto il suo debutto nel lontano 1971, solo l’anno scorso però è rientrato nel calendario del mondiale di F1, dopo una assenza di 10 anni. Nel mentre non si spengono ancora le polemiche sulla penalizzazione di cinque secondi, inflitta a Sebastian Vettel nel corso del GP del Canada, prende sempre più forma l’appuntamento con il circuito di Le Castellet. Ecco il programma completo e le informazioni relative allo streaming e alla diretta.
F1 Francia 2019: la diretta e la differita
Si ritorna in Europa e quindi ad orari più convenzionali. L’esclusiva la detiene Sky Sport F1 HD, il quale trasmetterà tutto in diretta mentre la differita delle qualifiche e della gara sarà trasmessa da TV8. Dalle ore 11 alle ore 15 di venerdì e alle ore 12 di sabato, saranno trasmesse su Sky le prove libere della Formula 1. Alle ore 15 di sabato invece, appuntamento con la pole posistion. Per chi non avesse Sky, le qualifiche saranno visibili su TV8 dalle ore 18. Lo stesso discorso varrà per la gara, i suoi 53 giri saranno trasmessi alle 15.10 su Sky e alle 18 su TV8.
Ferrari ricorso Canada: chi sono i commissari che hanno penalizzato Vettel
F1 Francia 2019: collegamenti dal paddock, Formula 2 e 3
Su Sky ci saranno una serie di interventi dal paddock, oltre alla trasmissione completa delle gare e delle prove di Formula 2 e Formula 3. Domenica, alle ore 19, ci sarà, per finire, Race Anatomy, spazio alle analisi in una puntata molto speciale, in una location singolare, il Museo Alfa di Arese, in occasione dei 109 anni del marchio del Biscione. Ricordiamo che sul circuito Paul Ricard, l’anno scorso, il miglior tempo lo ha fatto registrare Valtteri Bottas, mentre in gara, abbiamo visto il trionfo del solito Lewis Hamilton. Manca ormai poco a l’ennesimo GP che, dopo i fatti del Canada, si preannuncia più serrato che mai.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it