Già da qualche settimana era praticamente ufficiale, da qualche giorno però sono state diffuse nuove importanti notizie a proposito dell’addio ormai imminente di Whatsapp agli Windows Phone.
Gruppi Whatsapp: notifica invito, cosa cambia nelle chat condivise
Whatsapp: blocco del supporto tra sei mesi
Whatsapp abbandona i Windows Phone a partire dal 31 dicembre 2019, tuttavia, già dal primo luglio prossimo chi possiede alcuni cellulari targati Windows potrebbe trovare molte difficoltà al momento di scaricare l’applicazione.
Perché Whatsapp vuole abbandonare i Windows Phone? Semplice rispondere a questa domanda: gli sviluppatori dell’app hanno continuato a fare dei miglioramenti funzionali e grafici alla propria applicazione di instant messaging, rendendola quindi anche molto più pesante, è chiaro allora che col passare dei mesi i device meno giovani, per così dire, diventavano anche sempre meno adatti a supportarla; di fatto oggi solo gli smartphone più recenti sono ormai in grado di reggere Whatsapp dal punto di vista hardware.
In pratica, è arrivato anche il momento di andare in pensione per diversi Windows Phone da questo punto di vista (se si utilizzano delle chat alternative, per esempio, non c’è nessun bisogno di cambiare). Insomma, anche dei membri della fortunata linea Lumia, non avranno più le caratteristiche tecniche necessarie a far girare l’applicazione.
Virus Whatsapp 2019: Android e Iphone, cosa fare, come eliminarlo
Ecco la lista degli smartphone per cui WA non sarà più disponibile a breve
Android con versione 2.3.7 o precedente a partire dal primo Febbraio 2020)
iPhone con versione di iOS 7 o precedente (a partire dal primo Febbraio 2020
Nokia S40 e S60 (già disattivato dal Dicembre 2017)
Smartphone con Windows Phone (a partire da Dicembre 2019)
Smartphone con BlackBerry OS (già disattivato da Dicembre 2017)
Smartphone con BlackBerry 10 (già disattivato da Dicembre 2017)
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it