Dopo aver finalmente annunciato Marco Giampaolo come nuovo allenatore e in attesa del verdetto finale dell’UEFA che potrebbe escluderlo dalle coppe europee questa stagione entrante, per il Milan è tempo di organizzare il calciomercato.
Obiettivo ricostruire il centrocampo
Se da una parte i rossoneri stanno chiudendo per il difensore millennial turco dello Stoccarda Ozan Kabak (15 milioni di euro la clausola), dall’altra la notizia delle ultime ore è quella dello “scippo” dei cugini interisti relativo a Stefano Sensi, con anche Jordan Veretout che rischia di saltare complice il forte inserimento della Roma. Nonostante ci sia da puntellare ogni reparto, il Diavolo è concentrato a costruire un centrocampo degno di qualità e quantità.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: sprint per De Ligt. Cifre da capogiro, i dettagli
Calciomercato Milan: Torreira piace a Giampaolo
Con l’approdo in panchina di Giampaolo, il primo nome per la mediana è ufficialmente diventato quello dell’uruguayano Lucas Torreira. Il regista dell’Arsenal è stato già allenato dal tecnico marchigiano ai tempi della Sampdoria, squadra nella quale è esploso provando poi a fare fortune in Premier League. I gunners lo hanno pagato 30 milioni di euro solo l’estate scorsa dai blucerchiati e la valutazione che ne fanno adesso è poco più alta: si aggira infatti tra i 35 e i 40 milioni di euro. Lui, dal canto suo, sarebbe anche desideroso di tornare già in Italia, soprattutto per ritrovare proprio il suo mentore.
Resta da capire però anche se il Milan possa permettersi di dare tutti i soldi all’Arsenal e se gli stessi londinesi accetterebbero magari un’offerta di prestito con diritto od obbligo di riscatto.
Calciomercato Milan: Ceballos torna di moda, il Real può cederlo
Il secondo nome è quello legato al fantasista spagnolo attualmente in forza al Real Madrid – dove non ha mai trovato realmente spazio – Dani Ceballos. L’ex Betis Siviglia non è incedibile, anzi. Il suo nome torna così di prepotenza in orbita Serie A, dopo che già in passato alcune squadre si erano interessate a lui.
La sua valutazione per il Madrid è pressappoco la stessa che l’Arsenal fa di Torreira e ci sarebbero già state delle chiacchierate tra le due dirigenze per capire la fattibilità dell’operazione.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it