Sol levante: trama, cast e curiosità del film con Sean Connery

Pubblicato il 23 Giugno 2019 alle 09:30 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Sol levante, questa sera su Rai 3 andrà in onda il film di genere thriller diretto da Philip Kaufman, con Sean Connery e Weslet Snipes

Sol levante
Sol levante: trama, cast e curiosità del film con Sean Connery

Sol Levante è un film di Philip Kaufman, diretto nel 1993. Il protagonista del dramma, Sean Connery, interpreta John Connor, un ufficiale esperto di cultura giapponese al quale viene chiesto di indagare su un caso di omicidio.

L’ufficiale Connor non lavorerà da solo, ma avrà al suo fianco il collega Web Smith, che porta il volto dell’attore Weslet Snipes.

Cops – Una banda di poliziotti: trama, cast e quando esce la serie tv

Sol levante: trama del film con Sean Connery, questa sera Rai 3

Questa sera, su Rai 3, andrà in onda il film Sol Levante, thriller per molti versi drammatico che vede come protagonisti Sean Connery e Weslet Snipes.

Durante le celebrazioni per l’inaugurazione di un grattacielo di Los Angeles, una prostituta giapponese viene trovata morta per strangolamento. La morte della ragazza, durante la visita a Los Angeles dei magnati giapponesi, potrebbe non essere una coincidenza. L’ufficiale Web Smith, affiancato da un collega, dovrà indagare sul misterioso omicidio per portare a galla la verità. All’interno delle indagini torna però a galla un vecchio caso di corruzione, nel quale l’agente Smith era stato coinvolto. Nonostante la sospensione dall’incarico, però, con l’aiuto di Connor, l’agente riuscirà a smascherare i colpevoli.

Entrare nei meriti degli affari giapponesi non sarà molto semplice, soprattutto perché dietro la morte della prostituta si cela qualcosa di molto più grande di un omicidio passionale.

Sol levante: curiosità sul film di Kaufman, in onda questa sera

Il film di Kaufaman è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Michael Crichton. A differenza dell’opera letteraria, però, la trasposizione cinematografica evidenzia maggiormente gli elementi tipici della cultura giapponese.

Si tralasciano invece, per scelta stilistica, i punti in cui lo scrittore pone l’accento sulla nascente e già potente economia nipponica, privilegiando un lato romantico che è puramente invenzione del regista.  

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →