Calciomercato Lazio: si rinnovano le fasce, ma non solo. Ecco gli obiettivi
Calciomercato Lazio: si rinnovano le fasce, ma non solo. Ecco gli obiettivi. Dopo una stagione in chiaroscuro, la Lazio ha sicuramente bisogno…
Dopo una stagione in chiaroscuro, la Lazio ha sicuramente bisogno di rafforzarsi durante questa campagna di mercato estiva. Se in campionato le cose non sono andate come si sperava alla vigilia, in Coppa Italia è arrivato poi un successo che ha risollevato le sorti dei biancocelesti, che senza quella coppa vinta si sarebbero resi protagonisti di una stagione particolarmente fallimentare.
L’obiettivo Champions League permane anche l’anno prossimo, motivo per il quale servono rinforzi di spessore che andranno a migliorare la qualità della rosa gestita anche nella prossima stagione da Simone Inzaghi, riconfermatissimo nonostante le voci che lo volevano lontano da Roma. Di seguito, ecco qualche obiettivo di mercato della Lazio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: resistono le idee Torreira e Ceballos
Calciomercato Lazio: obiettivo rinnovare il look delle fasce
Nel gioco e nel modulo di Inzaghi, fondamentale importanza viene data agli esterni. E visti i rendimenti insufficienti dei suoi attuali interpreti, la squadra capitolina è pronta a rinnovarsi.
Il primo obiettivo è Manuel Lazzari. L’esterno della SPAL sembrava essere molto vicino alla Fiorentina nei giorni scorsi, ma ora la Lazio è balzata in pole position per lui ed è pronta all’assalto finale per chiudere la trattativa. La valutazione fatta dagli estensi è di una ventina di milioni di euro, cifra assolutamente non esagerata per uno degli esterni più forti del nostro campionato. La Lazio è disposta a metterne sul piatto 15 più una contropartita tecnica. Questa risponderebbe ad Alessandro Murgia, centrocampista già alla SPAL in prestito da gennaio a giugno ed ora impegnato all’Europeo Under 21.
Se a destra l’obiettivo concreto è il sopracitato Lazzari, a sinistra la Lazio ha scelto Jonathan Rodriguez Menendez. O più semplicemente Jony. Esterno classe ’91 di proprietà del Malaga, la scorsa stagione ha stupito con la maglia del Deportivo Alaves, con la quale è addirittura andato in doppia cifra di assist rivelandosi come uno dei migliori interpreti della scorsa campagna di Liga. Il club andaluso lo lascerà partire per circa 2 milioni di euro e il giocatore è pronto a firmare un contratto di durata quadriennale.
In attacco spunta un grande nome
Viste le prestazioni altalenanti di Immobile e il possibile addio di Caicedo, la Lazio continua a cercare anche un attaccante. Dalla Croazia nelle ultime ore è stata rilanciata una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso: Mario Mandzukic è il primo nome per l’attacco capitolino.
L’esperto attaccante della Juventus è probabile saluti Torino vista la folta concorrenza nel reparto avanzato bianconero. Non sarebbe nemmeno un’operazione particolarmente dispendiosa come si potrebbe pensare, avendo Mandzukic uno stipendio non fuori portata (3,5 milioni di euro l’anno), mentre il cartellino – vista la necessità di cederlo – potrebbe costare anche meno del previsto.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it