Calciomercato Fiorentina: tutti i nomi in ballo per la Viola

Calciomercato Fiorentina: tutti i nomi in ballo per la Viola. Dopo una stagione assolutamente da dimenticare, la Fiorentina…

Calciomercato Fiorentina: tutti i nomi in ballo per la Viola
Calciomercato Fiorentina: tutti i nomi in ballo per la Viola

Dopo una stagione assolutamente da dimenticare, la Fiorentina si prepara alla prima estate “americana”. Servono rinforzi, nuova linfa per una piazza che nelle ultime stagioni ha vissuto più delusioni che gioie. Per farlo, il nuovo patron Rocco Commisso si prepara fin da subito a metter mano al portafogli per portare a Firenze nuovi giocatori che possano contribuire a riportare i toscani in Europa.

In questo articolo andiamo dunque a vedere quali sono attualmente gli obiettivi di mercato principali della Viola.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: si rinnovano le fasce, ma non solo. Ecco gli obiettivi

Calciomercato Fiorentina: Balotelli più di una suggestione. Kessié si può fare?

Il primo nome in lizza per la Fiorentina è quello di Mario Balotelli. Reduce dai sei mesi di prestito secco all’Olympique Masiglia, Supermario potrebbe davvero rientrare in Italia stavolta. Su di lui c’è anche il pressing del Parma, ma sia Commisso che Montella avrebbero dato l’ok a Pradé per portarlo nel capoluogo toscano. L’ex attaccante tra le altre di Manchester City, Inter e Milan, si svincolerà dal Nizza domenica prossima. Resta però il nodo ingaggio: quattro milioni di euro all’anno sono troppi, serve dunque un taglio deciso alle pretese. Un rientro in Italia servirebbe a Balotelli anche per riavvicinarsi alla Nazionale in vista dell’Europeo 2020.

Per quanto riguarda il centrocampo, Jordan Veretout è ormai sicuro che lascerà la Fiorentina. Tra Napoli, Roma e Milan è partita l’asta, con i rossoneri che – oltre ad un conguaglio economico – potrebbero inserire una contropartita tecnica. Alcuni media stanno infatti parlando nelle ultime ore di uno scambio che vedrebbe approdare a Firenze Franck Kessié. In attesa di conferme o smentite, questa sembra però una pista difficile. L’ivoriano è ambito in Premier League, con Arsenal, Tottenham e West Ham pronte a darsi battaglia per lui. E proprio con i gunners potrebbe essere essere inserito anche lì in una trattativa, quella che porterebbe Torreira nella Milano rossonera.

Sullo sfondo resta Inglese, si prova a far tornare Borja Valero

Per il reparto avanzato continua anche a circolare il nome di Roberto Inglese. Reduce da un buon prestito al Parma, l’ex attaccante del Chievo è tornato alla casa base di Napoli, con i partenopei che non sembrano intenzionati a trattenerlo. Ma le richieste azzurre sono troppo alte: 30 milioni di euro per il suo cartellino, mentre la Fiorentina lo valuta 15.

Potrebbe esserci un gradito ritorno. Stiamo parlando di Borja Valero, che con l’addio di Spalletti all’Inter lascerà anch’egli Appiano Gentile. Con un piccolo indennizzo si può chiudere.

Sempre nello stesso reparto si tengono d’occhio Andrea Bertolacci e Marko Rog. Il primo si libera domenica prossima a parametro zero dal Milan, mentre il secondo – tornato dal deludente prestito al Siviglia – non rimarrà a Napoli e ripartirà in prestito.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it