Salone auto Torino 2019: migliori modelli in esposizione e caratteristiche

Ecco cosa è emerso dal Salone dell’auto di Torino. Tutti i dettagli sui migliori modelli in esposizione e le caratteristiche generali.

Salone auto Torino 2019: migliori modelli in esposizione e caratteristiche
Salone auto Torino 2019: migliori modelli in esposizione e caratteristiche

Si riapre la fiera del Parco Valentino” e Torino, con il suo Salone dell’auto, batte un ennesimo record. Sarà la mostra con più esposizioni e con più case automobilistiche, ben 54 in questa edizione. Per l’occasione, oltre all’esposizione dei modelli già lanciati, ci saranno anteprime mondiali: sono attesi circa 700 mila visitatori. Andiamo a vedere tutti i dettagli relativi ai modelli e le caratteristiche di questa fiera.

Salone auto Torino 2019: confermato il format

Il concetto declinato al Salone di Torino ha rivoluzionato il modo di intendere manifestazioni di questo genere. In che modo? Il format che è stato proposto, prevede l’ingresso gratuito e l’apertura della fiera fino alle ore 24.00. In più, le anteprime mondiali, verranno presentate fuori dai padiglioni. Il Presidente Andry Levy ha affermato che sarà l’edizione della storia e delle novità, dato che ci sono molti compleanni da festeggiare, tra cui i 110 anni di Bugatti e i 20 anni della Pagani. Anche Andrea Tronzano, neoassessore regionale alle attività produttive ha dichiarato che non sarà solo un festival del lusso ma anche uno stimolo importante per il settore dell’automotive.

Auto in uscita a giugno-luglio 2019: calendario, modelli e caratteristiche

Salone auto Torino 2019: la location e le case automobilistiche presenti, le novità

La location è quella del famoso circuito del Valentino, o almeno, di quello che fu una volta quel tracciato. Per quei viali corsero piloti storici come: Nuvolari, Villoresi, Fangio e Ascari. Tra le case presenti troviamo: Alfa Romeo, Abarth, Aston Martin, Audi, Bentley, Bugatti, Bmw, Fiat, Fioravanti, Ford, Honda, Jaguar, Fiat, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia e tantissimi altri marchi. Tra i modelli in anteprima troviamo: Ford GT e Ranger Raptor, Skoda Super iV Plug-in, Alfa Romeo Tonale, Jeep Renegade Hybrid Plug-in, Fiat 120, Suzuki Jimny, McLaren GT, Peugeot 508 SW Hybrid Plug-in, Mazda CX-30 e infine la Pagani Huayra One Off.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it