Stasera 24 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda 22 minutes. La pellicola del 2014 è stata diretta da Vasily Serikov e sceneggiata da Igor Porublyov.
Il lungometraggio d’azione è basato su di un evento realmente accaduto il 6 maggio 2010 quando la petroliera MN Moscow University fu sequestrata da pirati somali. Successivamente i commandos della Marshal Shaposhnikov catturarono i pirati e recuperarono l’imbarcazione. Ma qual è la sinossi del film?
22 minutes: la trama e le anticipazioni del film stasera in tv
22 minutes è ambientato nel golfo di Aden tra lo Yemen e la Somalia quando una gasiera russa viene presa d’assalto e sequestrata da pirati somali. Il comandante, dopo aver avvertito le navi in area, si chiude con l’equipaggio al completo tranne un membro in sala macchine bloccando la porta. I pirati, venuti a sapere che l’imbarcazione è ad altissimo rischio di esplosione se colpita da armi o fiamme, inizialmente cercano di costringere con minacce e intimidazioni l’equipaggio russo a scendere.
22 minutes continua con una squadra della marina russa che prova invano un intervento di salvataggio. I sequestratori, convinti di avercela fatta, inviano le loro richieste per il riscatto ma la società armatrice rifiuta di pagarlo per non creare pericolosi precedenti. Tra scontri, ricatti, tentativi falliti e violenti scontri ci penserà la nave da guerra Marshal Shaposhnikov a salvare l’equipaggio e la gasiera russa.
Il cast del film
In 22 minutes Vladimir Blagoy interpreta l’ufficiale della marina russa, Gaël Kamilindi è il pirata e Aleksandr Galibin recita la parte del comandante della gasiera.
Hanno partecipato al film anche Ekaterina Malikova nei panni della rappresentante della società armatrice, Eebra Tooré in quelli del capo dei pirati somali e Sergey Aprelskiy. Completano il cast Petr Korolev, Viktor Suchorukov e Vladislav Demin che interpretano tre ufficiali della marina russa.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it