Francia-Romania U21: formazioni, pronostico e diretta streaming-tv

Lunedì 24 Giugno 2019. L’ultima partita della fase a gironi dell’Europeo U21. Si affrontano Francia-Romania. Analisi del match, formazioni e dove vederla.

Francia-Romania U21 formazioni, pronostico e diretta streaming-tv

Francia-Romania U21: formazioni, pronostico e diretta streaming-tv

Questa sera andrà in scena l’ultima giornata del Girone C dell’Europeo U21 che sancirà le ultime due finaliste. La partita più importante sarà ovviamente Francia-Romania, calcio d’inizio previsto per le ore 21.00. Il match si disputerà presso lo Stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Francia-Romania U21: spareggio per il primo posto

Questa sera si concluderà la fase a gironi dell’Europeo U21. Francia-Romania sarà la partita che deciderà le ultime due semifinaliste del torneo.

Infatti, mentre Spagna e Germania sono certe di un posto in semifinale, le sorti delle altre squadre sono ancora tutte da decidere. Come ben sappiamo, oltre alla prima classificata del Girone C che accederà direttamente alla fase successiva, l’ultima semifinalista sarà la miglior “seconda” dei tre gironi. Dunque, c’è ancora una speranza per l’Italia di Di Biagio di proseguire il cammino in questa competizione. Per farlo sarà necessario avere una differenza reti migliore rispetto alle altre due seconde classificate del Gruppo B e C. La Danimarca, seconda nel Gruppo B, con un +2 di differenza reti non ha speranze di accedere alla semifinale. Per questo motivo il confronto finale avverrà tra l’Italia, seconda del Gruppo A e una tra le due sfidanti di stasera. Gli Azzurrini faranno sicuramente faranno il tifo per la Romania, infatti, qualora quest’ultima dovesse arrivare seconda, non ci sarebbe speranza per la nazionale italiana in virtù della differenza reti. La Francia, invece ha un +2 di differenza reti – una in meno dell’Italia- e, qualora dovesse essere sconfitta, consentirebbe alla nostra nazionale di passare il turno. Le due squadre, attualmente appaiate a 6 punti nel Gruppo C degli Europei Under 21, con un pareggio accederebbero insieme alle semifinali.

Per questo motivo, gli Azzurrini, temono un possibile “biscotto” ma ci auguriamo tutti che la sportività, specialmente tra i giovani, abbia la meglio. Stasera, dunque, i ragazzi di Di Biagio saranno incollati al televisore sperando in un buone notizie, anche perché la speranza è l’ultima a morire.

Ottavi di finale mondiali femminili 2019: calendario e date. Gli orari tv

Francia-Romania U21: il pronostico

Purtroppo per l’Italia è la Francia la favorita di questa sera, la vittoria dei transalpini, infatti, è quotata 2.50, si trova a 1.80 il pareggio, mentre il successo della nazionale romena è quotato 6.75. Il GOL, nonostante sia facilmente avverabile, ha una quota relativamente alta: 1.82. Per questo motivo viene suggerito agli scommettitori per la loro puntata.

Francia-Romania U21: le probabili formazioni

FRANCIA (4-2-3-1): Bernardoni; Amian, Konaté, Upamecano, Ballo; Guendouzi, Ntcham; Ikoné, Reine-Adélaïde, Del Castillo; Mateta. C.T. Ripoll

ROMANIA (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Nedelcu, Cicaldau; Coman, Hagi, Ivan; Petre. C.T. Radoi.

Dove vedere la partita

Francia-Romania sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai2 e in diretta streaming su Rai Play

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it