Alta Tensione, così i tifosi del Brescia hanno soprannominato Daniela Sabatino, calciatrice che ha giocato nella squadra lombarda per ben otto anni.
Attualmente la grintosa sportiva è attaccante e vicecapitano del Milan ed è anche una delle migliori della Nazionale italiana di calcio femminile. Ma chi è Daniela Sabatino?
Daniela Sabatino: età, altezza, peso e carriera
167 cm di altezza per 57 kg di peso. Queste le misure dell’attaccante azzurra. Daniela nasce il 26 giugno del 1985 ad Agnone sotto il segno zodiacale del Cancro. Appassionata di sport fin dalla tenera età, dopo l’esordio in Serie B con il Campobasso, raggiunge la massima serie con il Picenum ad appena 15 anni.
Successivamente passa all’Isernia e con la nuova squadra vince il campionato di Serie B. Dopo una breve esperienza al Casalnuovo torna in Molise dove con la Monti del Matese Bojano conquista la promozione in Serie A. Gli anni dal 2005 al 2006 sono quelli del passaggio al campionato svizzero con la Rapid Lugano.
Dal successo con la Reggiana ai Mondiali di calcio femminile
Dopo l’esperienza svizzera, Daniela decide di tornare in Italia militando nella squadra della Reggiana. Scelta giusta quella della Sabatino che proprio con la maglia granata riesce a dare il meglio di sé conquistando addirittura la Coppa Italia 2008- 2009. Raggiunto il successo, nel 2010 entra nella squadra del Brescia dove gioca per ben otto anni vincendo anche una seconda Coppa Italia e due scudetti. Fuoriclasse indiscussa, nel 2018 si aggrega alla squadra femminile del Milan.
Il suo debutto in Nazionale avviene nelle qualificazioni al Mondiale di Cina del 2007 e successivamente partecipa all’edizione 2011 della Cyprus Cup, all’Europeo di Svezia 2013 e nello stesso anno alle qualificazioni al campionato europeo di calcio femminile. Daniela inoltre anche nei Mondiali di calcio femminile in Francia ha dimostrato il suo eccezionale talento.
Stipendio, vita privata e Instagram di Daniela Sabatino
Per quanto riguarda lo stipendio percepito da Daniela Sabatino, non abbiamo informazioni sicure. Certamente è nota l’imparagonabile differenza tra i guadagni del calcio maschile, attorno al quale girano cifre da capogiro, e quello femminile che solo negli ultimi anni sta finalmente acquistando prestigio. Inoltre, come dichiarato dalla stessa Sabatino, la sportiva non ha potuto rinunciare in questi anni al proprio lavoro in un centro commerciale.
Per quanto riguarda invece la vita sentimentale di Daniela, pur essendo molto attiva sul suo profilo Instragram daniela.sabatino, non sappiamo se sia fidanzata o meno.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it