Samsung Galaxy Fold 5G: prezzo e uscita in Italia “è pronto” per l’azienda

Pubblicato il 25 Giugno 2019 alle 08:30 Autore: Francesco Somma

Il Samsung Galaxy Fold 5G è pronto. L’azienda sudcoreana ha annunciato la risoluzione completa dei problemi. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Samsung Galaxy Fold 5G: prezzo e uscita in Italia "è pronto" per l'azienda
Samsung Galaxy Fold 5G: prezzo e uscita in Italia “è pronto” per l’azienda

Lo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana “è pronto”. La società ha confermato la risoluzione dei problemi che avevano afflitto il dispositivo mobile in fase di progettazione. Avevamo già parlato della variante 5G, ora la versione potrebbe essere commercializzata assieme a quella LTE. Sono arrivate, intanto, anche le prime certificazioni, quelle da parte di Wi-Fi Alliance e Bluetooth SIG. Il modello standard è stato rallentato da alcuni problemi mentre quello 5G non ha incontrato particolari difficoltà. La data di arrivo sul nostro mercato potrebbe essere la stessa per entrambi. Ecco i dettagli.

Samsung Galaxy Fold 5G: le differenze tra le due versioni

Apparentemente non si notano differenze sostanziali. Nell’aspetto, i due device, sono praticamente identici. Ci sono però delle differenze in quelle che sono le dotazioni, oltre alla già annunciata connettività. La variante LTE ha una batteria più capiente, circa 4380 mAh e un doppio slot per la SIM. Per quanto riguarda il secondo modello, quello 5G, troviamo un solo spazio per la SIM e una batteria, a sorpresa, più piccola, anche se di poco, circa 4235 mAh.

Google Pixel 4 e 4XL: dimensioni, prezzo, uscita in Italia e novità

L’azienda conferma la risoluzione dei problemi sul modello LTE

Tramite Kim Seong-chol, vicepresidente di Samsung Display, la società ha fatto sapere che la commercializzazione avverrà a breve. Il ritardo era dovuto a difetti emersi nel corso della progettazione. Il problema, inizialmente, ha riguardato la rottura del display, la quale si è presentata nella giuntura che unisce le due parti del telefono, che unite formano il maxi schermo. Probabilmente i guasti sono stati dovuti all’infiltrazione di particelle estranee che sono entrate nella parte cerniera. Le rassicurazioni da parte dell’azienda sono una bella notizia per gli appassionati anche se al momento non filtrano date per l’uscita.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →