Quota 100 continua a far discutere e ad alimentare la lite e la tensione eterna tra Elsa Fornero, autrice della discussa Legge del 2011, e Matteo Salvini, colui che quella Legge l’ha sempre avuto nel mirino, attuando alla fine una contromisura chiamata Quota 100. Sulle pensioni ultime notizie riportano l’ultimo scambio di attacchi tra l’ex ministro del Welfare del governo Monti e l’attuale viceministro dell’Interno.
Pensioni ultime notizie: Fornero contro Manovra 2019 e Quota 100
In occasione di un incontro con i consulenti del lavoro, Elsa Fornero ha toccato diversi temi, tra cui anche quelli riguardanti il lavoro e le pensioni. Obiettivo principale dell’ex ministro è stato l’attuale governo, accusato dalla Fornero di tacere su quanto sta accadendo. “Servirebbe un governo che dica la verità”, ha affermato, “e invece qui mi sembra che ci sia un governo che ogni tanto, anche con una certa tracotanza, dice un sacco di bugie o alimenta un sacco di illusioni”.
Il problema principale è contenuto nella precedente Legge di Bilancio, poiché per la Fornero non si è occupata delle priorità del Paese. Per questo motivo la Manovra 2019 è considerata “uno sbaglio”, visto che “contiene cose che non rappresentano la priorità per il Paese”, e tra queste cose figura proprio Quota 100.
Pensioni ultime notizie: la replica di Matteo Salvini
Dal canto suo Matteo Salvini ha subito replicato affidandosi a un post su Twitter e difendendo strenuamente Quota 100, la misura che consente di andare in pensione anticipata a 62 anni di età e 38 anni di contributi. Sebbene, prima si accede alla pensione rispetto al limite ordinario, meno si incassa d’assegno.
“Se abbiamo sbagliato”, scrive Salvini, “come mai più di 140 mila italiani hanno fatto domanda per Quota 100?”. Quindi l’attacco finale, con un epiteto non certo galante rivolto a quella Legge che ha sempre affermato di voler smontare “pezzo per pezzo”. “Sempre più orgoglioso di aver iniziato a smontare la sua legge infame, ed è solo l’inizio”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it