Non c’è pace per il Palermo: alla fine potrebbe non giocare il prossimo campionato di B a causa della mancata presentazione della documentazione necessaria per iscriversi entro i termini fissati dalla Federazione.
Palermo calcio: la questione della fidejussione
Un periodo difficile che potrebbe concludersi in modo drammatico, sportivamente parlando: il Palermo potrebbe non avere la possibilità di giocare il campionato di B. Entro la mezzanotte di ieri (24 giugno) doveva essere presentata la garanzia bancaria necessaria per ottenere la specifica licenza. Tra l’altro, il regolamento Figc prescrive che venga consegnata in originale quindi brevi manu.
Parla il Presidente Tuttolomondo
Il Presidente del Palermo Calcio Salvatore Tuttolomondo ha spiegato nella notte ai giornalisti che il Palermo ha pagato tutte le pendenze necessarie per l’iscrizione e che la richiesta di garanzia, fatta oltre una settimana fa, a una compagnia assicurativa estera è già attiva anche se manca il documento cartaceo che l’attesta a causa di un problema tecnico riscontrato dai sistemi del suddetto broker straniero.
Tutto questo procedimento, afferma sempre Tuttolomondo, è avvenuto in continuo contatto con la Lega che sarebbe a conoscenza della situazione (anche se finora ha fatto spallucce): ad attestarlo ci sarebbero due Pec inviate ai vertici di B entro la mezzanotte in cui la compagnia straniera conferma l’avvenuto perfezionamento dell’operazione fidejussoria ma la mancanza del documento cartaceo che l’attesti per cause di forza maggiore.
Fosse questa la situazione e non c’è motivo di credere il contrario Tuttolomondo ha mostrato le mail alla stampa) sarebbero comunque scaduti i termini per la consegna a mano. Anche su questo punto il Presidente siciliano invita alla serenità: le regole parlano genericamente di “deposito” della garanzia secondo i legali della società, dunque, tutti i documenti che il Palermo afferma di aver inviato tramite Pec hanno pieno valore in chiave iscrizione. Detto ciò, il destino del Palermo Calcio sembra essere sempre più appeso a un filo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it