Nuovo allenatore Italia Under 21: Nicolato o Evani, chi sono i papabili
Dopo il fallimento dell’europeo Under 21, nell’Italia del calcio degli azzurrini si volta pagina. Ecco i nomi degli allenatori candidati alla panchina.
Complice anche la sfortuna ma non solo, l’Italia Under 21 torna a casa e stecca, clamorosamente, all’europeo. Una squadra che aveva tutte le potenzialità, la forza collettiva e individuale per fare bene nella competizione ma che, dopo la sconfitta con la Polonia, ha segnato il suo destino, offrendo su un piatto d’argento la possibilità di “biscotto” alla Francia con la Romania. Il bilancio negativo dell’europeo allora fa saltare le prime teste, una su tutti, quella dell’allenatore Di Biagio, che avrebbe lasciato comunque ma forse non con gli stessi termini. Ecco chi sono i papabili allenatori della nazionale che verrà.
Nuovo allenatore Italia Under 21: il bilancio dell’esperienza Di Biagio
Luigi Di Biagio non sarà più l’allenatore della nazionale Under 21. Dopo le indiscrezioni arrivano anche le conferme, direttamente dalla conferenza stampa dell’ormai ex Commissario Tecnico. Di Biagio ha affermato che non aveva più gli stessi stimoli e che non avrebbe comunque continuato, anche in caso di successo europeo. Il bilancio dell’allenatore e della sua esperienza è tuttavia positiva. Di Biagio ha precisato che la responsabilità del fallimento europeo è in primis sua e in secondo luogo dei ragazzi. “Vanno però scissi i risultati di questa ultima manifestazione dal lavoro svolto in questi anni”, ha detto Di Biagio, nel corso della conferenza stampa. Secondo l’allenatore, in questi anni sono venuti fuori molti talenti, tanti infatti sono approdati anche in nazionale maggiore.
Dove vedere Italia-Cina di calcio femminile in diretta tv Rai o streaming
Nuovo allenatore Italia Under 21: i papabili per la panchina
Per il dopo Di Biagio, al vaglio della federazione ci sono diversi nomi. Il primo è l’attuale allenatore della nazionale Under 20, ovvero, Paolo Nicolato, mentre il secondo nome è quello di Alberico Evani, il quale è già nel circuito della federazione da tempo. La partita quindi sarà a due e le possibilità di aggiudicarsi la panchina sono del 50% per ogni candidato.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it