Dark 2: trama, cast completo e anticipazioni. Quando esce
Dark 2, trama, cast completo e anticipazioni. Quando esce la serie tv di genere thriller e fantascienza. La serie ha ricevuto un grande plauso dalla critica
La seconda stagione di Dark è arrivata sulla piattaforma Netflix il 21 Giugno 2019. La serie ha ricevuto un grande plauso dal pubblico e dalla critica. Essa è stata ideata da Baran bo Odar, il quale ne è anche il regista, e Jantje Friese. La direzione della fotografia è stata affidata a Nikolaus Summerer, mentre le musiche sono di Ben Frost. Dark è una serie tv che unisce il genere thriller alla fantascienza, costellata di salti nel tempo che donano allo show una trama ricca di mistero e intrighi. Per gli appassionati dei viaggi nel tempo e i nostalgici di 12 Monkeys, Dark rappresenta finalmente una nuova chicca all’interno del genere, pronta a regalare forti emozioni e incredibili colpi di scena. La sceneggiatura è curata nei minimi dettagli e “tutto è collegato” in maniera brillante: lo spettatore potrà assaporare le atmosfere cupe e l’ambiziosa struttura narrativa, attendendo con trepidazione la chiusura di ogni cerchio temporale.
Dark 2: la trama
Da quello che abbiamo visto nella prima stagione, la trama di Dark si sviluppa all’interno della cittadina di Winden, in particolare segue le vicende di quattro famiglie: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann. Anno 2019, Michael Kahnwald si toglie la vita impiccandosi nella sua casa. Il figlio Jonas è sconvolto e desidera a ogni costo scoprire il perché di quel gesto. Una sera Jonas e i suoi amici raggiungono un luogo misterioso, ma vengono spaventati da uno strano rumore. Fuggendo, Mikkel Nielsen scompare e il padre Ulrich si farà in quattro per tentare di trovarlo. Jonas tornerà nel bosco e si addentrerà nella caverna. Qui troverà uno strano portale su cui è scolpita la frase “Sic Mundus Est“. Jonas scoprirà che quel portale permette i viaggi nel tempo, in particolare consente di spostarsi in avanti o indietro nel tempo per un ciclo di 33 anni. Nel corso della serie tv scopriremo la Winden delle diverse linee temporali e come gli eventi del 2019 siano collegati al passato e al futuro.
Nell’ultima puntata della prima stagione, abbiamo visto Jonas arrivare nel 2053, in una Winden post-apocalittica. Nel corso della seconda stagione scopriremo cosa è successo alla cittadina, perché il padre di Jonas si è tolto la vita e chi è il fondatore di Sic Mundus Est, il misterioso manipolatore del tempo che si nasconde dietro le quinte.
Riviera: trama, cast completo e anticipazioni. Quando inizia la serie tv
Il Cast della serie TV
Il cast di Dark 2 è molto numeroso, scopriamo chi sono i personaggi delle quattro famiglie implicate nella storia.
Famiglia Kahnwald: Sebastian Rudolph interpreta Michael Kahnwald(2019), padre di Jonas; Hannah Krüger, moglie di Michael è interpreta da Maja Schöne (2019) ed Ella Lee (1986); Jonas Kahnwald, figlio di Michael e Hannah, è interpretato da Louis Hofmann (2019) e Andreas Pietschmann (2052)
Famiglia Nielsen: Ulrich Nielsen, marito di Katharina e padre di Magnus, Martha e Mikkel, è interpretato da Oliver Masucci (2019) e Ludger Bökelmann (1986); Katharina è interpretata da Jördis Triebel (2019) e Nele Trebs (1986). Magnus è interpretato da Moritz Jahn (2019); Martha è interpretata da Lisa Vicari (2019); Mikkel è interpretato da Daan Lennard Liebrenz (2019); Agnes Nielsen (1953) è interpretata da Antje Traue.
Famiglia Doppler: Peter Doppler è interpretato da Stephan Kampwirt (2019); Charlotte Doppler è interpretata da Karoline Eichhorn (2019) e Stephanie Amarell (1986); Franziska Doppler è interpretata da Gina Stiebitz (2019); Elizabeth Doppler è interpretata da Carlotta von Falkenhayn (2019); Helge Doppler è interpretato da Hermann Beyer (2019), Peter Schneider (1986) e Tom Philip (1953).
Famiglia Tiedemann: Regina Tiedemann è interpretata da Deborah Kaufmann (2019) e Lydia Maria Makrides (1986); Aleksander Tiedemann è interpretato da Peter Benedict (2019) e Béla Gabor Lenz (1986); Bartosz, figlio di Regina e Aleksander, è interpretato da Paul Lux (2019); Claudia, madre di Regina, è interpretata da Lisa Kreuzer (2019), Julika Jenkins (1986) e Gwendolyn Göbel (1953). Egon, padre di Claudia, è interpretato da Christian Pätzold (1986) e Sebastian Hülk (1953).
Un altro personaggio misterioso e ricorrente del cast è Padre Noah, interpretato da Mark Waschke.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it