Coppa d’Africa 2019 in tv su Dazn: calendario, stadi e favorite

Pubblicato il 25 Giugno 2019 alle 21:40 Autore: Tommaso Di Mario

Martedì 25 Giugno 2019. La Coppa d’Africa 2019: Calendario, stadi e partite. Quali sono le favorite della 32^ edizione e dove vedere la competizione.

Coppa d'Africa 2019 in tv su Dazn calendario, stadi e favorite
Coppa d’Africa 2019 in tv su Dazn: calendario, stadi e favorite

La Coppa d’Africa è sicuramente la più importante competizione nella quale le nazionali dei diversi paesi africani si scontrano. Quest’anno, questo prestigioso torneo è giunto alla sua 32^ edizione. Questa competizione si è sempre disputata ogni due anni e l’ultima risale al 2017, anno in cui trionfò il Camerun che detiene 5 Coppe d’Africa ed occupa il secondo posto nell’Albo d’Oro della competizione, appena dietro all’ Egitto, primo con 7 titoli conquistati. Egitto che ospiterà l’edizione di quest’anno e saranno sei le sedi che ospiteranno la manifestazione, la metà delle quali localizzate a Il Cairo. Gli impianti scelti sono: lo Stadio Internazionale, lo Stadio del 30 giugno e lo Stadio Al Salam. Le altre strutture individuate sono lo Stadio di Alessandria (ad Alessandria d’Egitto), lo Stadio di Suez (a Suez) e lo Stadio Ismailia (a Ismailia).

Quest’anno la Coppa d’Africa ha avuto inizio il 21 Giugno e si concluderà il 17 Luglio, data in cui è prevista la finale. I gruppi che compongono la fase a gironi sono sei: A, B, C, D, E ed F. Il Gruppo A è composto da: Uganda, Egitto, Zimbabwe e DR Congo. Il Gruppo B è composto da: Nigeria, Madagascar, Guinea e Burundi. Il Gruppo C è composto da: Algeria, Senegal, Kenya e Tanzania. Il Gruppo D è composto da: Costa d’Avorio, Marocco, Namibia e Sudafrica. Il Gruppo E è composto da: Mali, Tunisia, Angola e Mauritania. Il Gruppo F, infine, è composto da: Ghana, Guinea-bissau, Benin e Camerun.

L’unico Gruppo che deve ancora giocare è proprio il Gruppo F, che scenderà in campo quest’oggi alle ore 19.00 e alle ore 22.00 e che chiuderà questa prima giornata della fase a gironi. Finora Uganda, Nigeria, Algeria, Costa d’Avorio e Mali, grazie alle vittorie conquistate, occupano la prima posizione dei rispettivi gruppi. La fase a gironi terminerà il 2 Luglio e darà il via ai quarti di finale, che avranno inizio il 10 Luglio. A seguire ci saranno le due semifinali che si giocheranno il 14 Luglio, infine, la finale del 17 Luglio.

La competizione, quest’anno, si disputa in Egitto, che tra l’altro occupa un posto come favorita alla vittoria finale, anche grazie al trascinatore e neo campione d’Europa con la maglia del Liverpool Momo Salah. Tra le favorite, ovviamente, anche i campioni in carica del Camerun, oltre al Senegal, guidato dal pilastro difensivo Koulibaly e in attacco da un altro Red: Sadio Manè. Sarà dunque una Coppa d’Africa estremamente affascinante, da seguire fino all’ultimo per scoprire il vincitore di questa 32^ edizione.

Mondiali femminili Francia 2019: palinsesto Sky-Rai, orari partite e diretta

Coppa d’Africa 2019: dove vederla

Tutte le partite della Coppa d’Africa 2019 vengono trasmesse in diretta e in esclusiva dalla piattaforma di streaming online Dazn.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →