È ufficiale: la fiction Il coraggio di Ilaria verrà realizzata. Lo ha confermato Pietro Valsecchi, produttore televisivo e amministratore delegato della Taodue Film, e Ilaria Cucchi subito dopo la firma del contratto.
Già nel 2018 il regista Alessio Cremonini ha raccontato con il film Sulla mia pelle, la tragica storia di Stefano Cucchi, il ragazzo morto il 22 ottobre 2009 mentre era sottoposto a custodia cautelare. Questa volta però le vicende saranno percorse attraverso gli occhi della sorella che ancora oggi lotta affinché sia fatta giustizia. Ma come sarà strutturato Il coraggio di Ilaria?
Il coraggio di Ilaria: quando esce la serie televisiva
Per quanto riguarda la data della messa in onda de Il coraggio di Ilaria, al momento non ci sono notizie certe. Tuttavia è possibile formulare alcune ipotesi sulla base delle informazioni che abbiamo a disposizione.
Sappiamo infatti che l’inizio delle riprese è previsto per gennaio 2020, quindi è plausibile pensare che la fiction possa essere trasmessa nell’autunno 2020.
La trama, le anticipazioni e il cast della fiction su Ilaria Cucchi
Come già accennato in apertura di articolo, il coraggio di Ilaria racconterà come la donna, dopo la morte di Stefano, si sia battuta con tutta la propria forza per far emergere la verità su quello che è davvero accaduto a suo fratello quella tragica notte. Un lungo iter giudiziario in cui la donna ha dovuto superare pregiudizi, ostacoli e critiche fino a quando nel 2018 la testimonianza di un carabiniere ha fatto in parte luce sulla drammatica vicenda.
Mentre come ben sappiamo in Sulla mia pelle Alessandro Borghi ha interpretato Stefano Cucchi, al momento il cast della fiction non è stato reso noto. Non ci resta quindi che aspettare per scoprire nuovi particolari sulla nuova serie televisiva di Canale 5.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it