Amici come noi: trama, cast completo e curiosità del film su Italia 1
Amici come noi: la trama, il cast completo e le curiosità del film che andrà in onda stasera 26 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1.
Stasera 26 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Amici come noi. Il lungometraggio del 2014 è stata diretto da Enrico Lando noto al grande pubblico soprattutto per pellicole come I soliti idioti – Il film, I 2 soliti idioti, Quel bravo ragazzo e Scappo di casa.
Protagonisti dell’esilarante commedia sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco, duo comico molto noto e amato dal pubblico italiano. Tra imprevisti, equivoci ed eventi inaspettati, seguiremo le rocambolesche avventure di una coppia di amici in affari. Ma qual è la sinossi del film?
Amici come noi: trama del film su Italia 1
Pio e Amedeo sono due trentenni amici di lunga data che, diventati adulti, hanno aperto insieme una particolare agenzia di pompe funebri a Monte Sant’Angelo, vicino Foggia. Mentre Pio sta per sposarsi con la sua amata Rosa, giovane insegnante elementare, e vuole trasferirsi a Belluno subito dopo il matrimonio, Amedeo invece è single e non cerca una relazione stabile. Proprio pochi giorni prima delle nozze il futuro sposo trova sul web un video hard di Rosa e, senza chiedere spiegazioni, lascia la ragazza. Con la speranza di risollevare l’umore del suo compagno di avventure e allontanarlo dalle chiacchiere del paesino, Pio convince Amedeo ad abbandonare Foggia per andare a Roma da suo zio.
I protagonisti di Amici come noi partono intenzionati a chiedere al ricco parente un prestito di 30.000 euro per aprire un’impresa funebre nella Capitale. Purtroppo lo zio non accetta di finanziare il progetto e allora la coppia decide di rapire l’amato pappagallo dell’uomo per ricattarlo. Nel frattempo però l’animale muore accidentalmente e Amedeo scopre che uno strozzino di Foggia lo ha inseguito fino a Roma per fargli saldare il debito. Senza soldi e lavoro, i due amici partono per Milano dove Amedeo sogna di fare un provino per il Milan. Pio però scopre che il video hot di Rosa in realtà era uno scherzo architettato proprio dal suo migliore amico. Come reagirà Pio?
Il cast completo del film
Come già detto in apertura di articolo, protagonisti di Amici come noi sono Pio D’Antini che veste i panni di Pio e Amedeo Grieco che è Amedeo. Alessandra Mastronardi è Rosa, Maria Di Biase è Marika e Massimo Popolizio interpreta zio Ettore.
Hanno partecipato al film anche Kekko Silvestre, Lorenzo Tonetti, Mariela Garriga che recita nel ruolo di Laura, Ale Baldi in quello del prete e Mohamed Zouaoui nella parte del pusher. Inoltre Nicola Valenzano è Giulio, Anna Rita Del Piano è Angela e Monica Volpe interpreta Floriana. Completano il cast di Amici come noi Manuela Spartà nei panni di Carmen e Alessandra Sarno in quelli di Stefania.
Amici come noi: curiosità del film su Italia 1
Forse non tutti sanno che in Amici come noi tra i brani che compongono la colonna sonora c’è anche La notte dei Modà e Kekko Silvestre, vocalist del gruppo, recita un piccolo ruolo nella pellicola.
Inoltre la canzone Fuggi da Foggia, anche questa presente nel film, è stata ideata dal comico Checco Zalone. Infine Amici come noi ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione ben 2,9 milioni di euro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it