Quanto guadagna Matthijs de Ligt: stipendio e patrimonio del difensore Ajax

Pubblicato il 26 Giugno 2019 alle 12:32 Autore: Guglielmo Sano

Il giovanissimo difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt sembra essere sempre più vicino alla Juventus; i bianconeri offrirebbero un contratto da top player

Quanto guadagna Matthijs de Ligt: stipendio e patrimonio del difensore Ajax
Quanto guadagna Matthijs de Ligt: stipendio e patrimonio del difensore Ajax

Il giovanissimo difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt sembra essere sempre più vicino al trasferimento alla Juventus. Secondo alcuni organi di stampa il suo passaggio ai bianconeri è sicuro al 95%, battuta la concorrenza di Barcellona e Psg.

Tra Barça e Psg gode la Juve

Matthijs De Ligt sembrava ormai destinato a vestire la maglia blaugrana: il Barcellona, infatti, sembrava pronto ad assicurarsi il 19enne olandese in un affare che comprendeva anche il suo compagno di squadra Frenkie De Jong per cui sono stati spesi ben 86 milioni di euro. Nella trattativa tra De Ligt e il Barcellona, però, qualcosa è andato storto, dunque, si è inserito il Psg di Leonardo e poi la Juventus che pare averla spuntata.

Importante, a quanto riferiscono le indiscrezioni, è stato anche il contributo di Cristiano Ronaldo che in occasione della finale di Nations League tra il suo Portogallo e l’Olanda ha invitato il difensore a seguirlo a Torino. D’altra parte, fondamentale deve essere stato di certo anche il canale preferenziale tra la società e Mino Raiola, attuale procuratore di De Ligt.

De Ligt: tra i difensori più forti del mondo

Anche se non ha ancora compiuto 20 anni, li farà ad agosto, De Ligt è riconosciuto come uno dei migliori prospetti del calcio internazionale; già adesso è uno dei difensori più forti in circolazione: la Juve lo sa bene dopo l’esclusione ai quarti di Champions proprio contro il suo Ajax. Insieme alla rodata coppia Chiellini-Bonucci e un Rugani che potrebbe trovare continuità grazie al suo maestro Sarri, ora sulla panchina della Juve ma incrociato per la prima volta ad Empoli, De Ligt potrebbe formare uno dei pacchetti arretrati più completi d’Europa.

La Juventus è pronta a soddisfare le richieste economiche dell’Ajax – i lancieri richiedono tra i 70 e i 75 milioni – e ancora di più quelle del calciatore. Se alla fine si concretizzasse il passaggio alla Juve solo Cr7 prenderebbe più di lui: per De Ligt sarebbe pronto un contratto da 12 milioni a stagione più bonus per 5 anni con clausola rescissoria fissata a 150 milioni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →