Torna, puntuale come sempre, la festa del cinema di Roma, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione. Le date si conoscono già: il festival si terrà dal 17 al 27 ottobre in pieno centro, con location principale l’auditorium Parco della Musica (sito a Viale Pietro de Coubertin 30). Ecco le prime anticipazioni su uno degli eventi più attesi dell’anno nella capitale.
Clicca qui per le ultime novità in streaming
Ci saranno Bill Murray e Wes Anderson
Tra le primissime anticipazioni che hanno marcato questa lunga marcia di preparazione verso il festival, vi è la conferma della partecipazione di Bill Murray e Wes Anderson. L’attore (il primo) e il regista (il secondo) sono un tandem estremamente noto. Murray viene ricordato, in particolare, per il suo ruolo da protagonista in Ghostbusters. Wes Anderson è noto per uno stile fotografico peculiare, spesso onirico, e entrato definitivamente nell’Olimpo dei registi grazie al suo pluripremiato Grand Budapest Hotel.
Anderson avrà il grato compito di insignire Bill Murray di un premio alla carriera. Murray torna nelle sale cinematografiche di mezzo mondo grazie a “The Dead don’t die”, film decisamente più comico che horror e costellato da un cast eccezionale (che include Tom Waits, Selena Gomez, Steve Buscemi e Iggy Pop).
Cosa ci si aspetta dalla festa del cinema: tutti i dettagli
Oltre a “dead don’t die”, c’è grande attesa per il documentario di Ron Howard: “Pavarotti”. Si presenta – dopo 50 anni – una versione restaurata di Satyrycon del leggendario Federico Fellini.
Il direttore artistico di questa quattordicesima edizione della festa del cinema di Roma sarà Antonio Monda.
Il programma definitivo del festival sarà annunciato, in conferenza stampa, il 4 ottobre. In corsa, una quarantina di titoli diversi da tutto il mondo, che concorreranno all’assegnazione del Premio del Pubblico BNL.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it