Stasera 27 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Into The Storm. La pellicola del 2014 è stata diretta da Steven Quale, regista noto al grande pubblico per film come Inferno di fuoco, Aliens of the Deep e Final Destination 5.
Il film, perfettamente in linea con il genere catastrofico, racconta il terribile disastro naturale che travolge in pochissime ore Silverton. Dei violenti tornado infatti si abbattono sul città costringendo i protagonisti ad una pericolosa e disperata fuga. Ma qual è la sinossi di Into The Storm?
Into The Storm: la trama
Nell’arco di sole 24 ore la tranquilla città Silverton diventa teatro di un incubo ad occhi aperti. Qui infatti si abbattono una serie di violenti tornado distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino e mietendo vittime in tutto il paese. Secondo i meteorologi il catastrofico evento è solo agli inizi e il ciclone peggiore deve ancora arrivare. In un clima di puro terrore e panico, gli abitanti della città cercano in tutti i modi di sfuggire al disastro naturale scappando o rifugiandosi in luoghi che considerano sicuri.
Tutti in Into The Storm provano ad allontanarsi dai cicloni eccetto i cacciatori di tornado e persone comuni in cerca di emozioni forti che, con sprezzo del pericolo, si dirigono verso il vortice con la speranza di riuscire a fotografarlo. Nel frattempo, tra i protagonisti di Into The Storm c’è il vedovo Gary che assieme ad uno dei due suoi figli sta cercando disperatamente l’altro. Questi ultimi incontrano un gruppo di esperti cacciatori di tornado composto da: la meteorologa Allison, lo storm chaser Pete e Donk, che condivide su Youtube le sue imprese folli. Chi sopravviverà alla catastrofe naturale?
Il cast del film stasera in tv su Italia 1
Richard Armitage in Into The Storm interpreta il vedovo Gary Fuller, Sarah Wayne Callies è Allison Stone mentre Nathan Kress recita nel ruolo di Trey Fuller. Hanno partecipato al film anche Arlen Escarpeta nei panni di Daryl, Matt Walsh in quelli di Pete e Max Deaco nella parte di Donnie Fuller.
Infine Alycia Debnam-Carey è Kaitlyn, Jeremy Sumpter è Jacob e Kyle Davis interpreta Donk. Completano il cast Scott Lawrence nel ruolo del Preside Thomas, Walker Jon Reep in quello di Reevis, David Drumm nella parte di Chester, Steve Garagiola nei panni del giornalista e Brandon Ruiterche che interpreta Todd White.
Into The Storm: curiosità del film stasera in tv
Forse non tutti sanno che Into The Storm, proprio per dare un tocco di realismo in più, è girato in stile falso documentario. Il film inoltre è liberamente ispirato a fatti realmente accaduti in Iowa dove negli anni ’80 una città fu colpita da nove tornado.
La sceneggiatura della pellicola è a cura di John Swetnam mentre le musiche sono di Brian Tyler e la fotografia di Brian Pearson. Infine il film è stato distribuito in Italia dalla Warner Bros Italia e nel nostro Paese ha incassato nelle prime due settimane di programmazione ben 2 milioni di euro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it