Wolf call – Minaccia in alto mare: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 27 Giugno 2019 alle 16:31 Autore: Edoardo Coco

Wolf Call – Minaccia in Alto Mare è un film in uscita nei cinema italiani il 27 giugno 2019. La pellicola è diretta da Antonin Baudry.

Wolf call - Minaccia in alto mare trama, cast e anticipazioni del film
Wolf call – Minaccia in alto mare: trama, cast e anticipazioni del film

Walf Call – Minaccia in Alto Mare è un film in uscita nei cinema italiani il 27 giugno 2019. La pellicola è diretta da Antonin Baudry, noto come Abel Lanzac. È un diplomatico francese esperto in problemi culturali, sceneggiatori cinematografici e fumetti, alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo quella del 2013.

LEGGI ANCHE: La Mia Vita con John F Donovan: trama, cast e anticipazioni del film

La trama del film

Wolf Call è un film che racconta di un giovane uomo in grado di riconoscere qualsiasi suono, a bordo di un sottomarino nucleare francese. Nell’imbarcazione tutto dipende da lui, fin quando un giorno non commette un errore che mette a rischio la vita dell’equipaggio. Il giovane farà di tutto per riconquistare la fiducia dei suoi compagni ma si metterà in una situazione ancora più drammatica, intrappolando tutti in un ingranaggio incontrollabile.

Il titolo originale è Le Chant Du Loup (il canto del lupo), che in gergo, all’interno di un sommergibile, indica il momento in cui viene rilevato un impulso acustico dal sonar, proveniente da un altro sommergibile. Questo significa che qualcuno conosce la posizione del sottomarino e nel caso in cui si trattasse di un nemico può colpirlo. Sopra questi mezzi fondamentale è la figura dell’orecchio d’oro, ovvero colui o colei che sanno riconoscere qualsiasi suono. In Francia esiste una sola scuola di formazione la Cira (centro di interpretazione e di riconoscimento acustico). Gli orecchi d’oro devono poter scambiare informazioni sui ciò che percepiscono per cui conoscono un linguaggio per indicare qualsiasi tipo di suono.

Antonin Baudry ha messo a disposizione la propria esperienza da diplomatico per rendere il film il più realistico possibile, riuscendo anche a trasmettere un senso di claustrofobia e la crescente dissuasione nei confronti del nucleare.

Il film è prodotto da Pathè e distribuito da Adler Entertaiment.

Il cast di Wolf Call – Minaccia in alto mare

Nella pellicola troviamo Fracois Civil, al suo esordio nel ruolo del protagonista, Omar Sy che ha già recitato in film come Jurassic World o X- Men Giorni di un futuro passato e Mathieu Kassovitz, figlio del noto regista, consacrato al grande pubblico con L’Odio.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it