Da mercoledì 26 giugno è presente nelle sale italiane Ma, il film di genere horror-thriller diretto da Tate Taylor, già regista di un thriller intenso come La ragazza del treno. Nel cast sono presenti Octavia Spencer e Luke Evans, protagonista di Dracula Untold. La pellicola è stata distribuita da Universal Picture. Nel film recitano anche l’attrice e modella Diana Silver e Juliette Lewis, già presente nel film Cape Fear – Il promontorio della paura.
LEGGI ANCHE: Nureyev – The white crow: trama, cast e anticipazioni del film
Trama del film Ma
Ma racconta la storia di Sue Ann, o Ma, interpretata da Octavia Spencer, una donna sola che vive in una cittadina silenziosa dell’Ohio e che riesce a fare a amicizia con un gruppo di adolescenti, tra cui Maggie, interpretata Diana Silver. Sue offre loro la possibilità di utilizzare il proprio seminterrato per passare le loro serate ad ubriacarsi e divertirsi. Tuttavia i ragazzi devono rispettare alcune regole per andare d’accordo con Sue e una di questa è proprio quella di chiamarla “Ma”. L’ospitalità di Ma inizia a sfociare in una preoccupante ossessione, quello che prima era il sogno del gruppo di adolescenti si trasforma in un incubo e il seminterrato di Ma passa dall’essere il miglior posto in città al peggior posto sulla Terra.
Curiosità sul film
Guardando il trailer del film potrebbe venire in mente il film Misery non deve morire, l’adattamento del romanzo di Stephen King. In effetti Ma/Sue, generosa prima e aggressiva poi, impersonata da Octavia, ricorda la prima fan del romanziere Paul Sheldon del thriller di Rob Reiner. Tuttavia la prima idea del regista Taylor era quella di raccontare la storia di persone che si ritrovano in una situazione impossibile da gestire. Al Box Office Usa la pellicola ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione 43,7 milioni di dollari, di cui 18,3 milioni solo nel primo weekend. Ma è prodotto dalla Blumhouse Production, la compagnia che ha già lavorato con altri horror di successo come Scappa – Get Out, film che nel 2017 vinse agli Oscar per la sceneggiatura di Jordan Peele.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it