Siete in cerca di un film commovente che possa emozionarvi? Allora Atto di fede potrebbe fare al caso vostro. La pellicola rappresenta l’esordio alla regia di Roxann Dawson Caballero, attrice nota al grande pubblico per aver recitato in numerose fiction di grande richiamo e film per il piccolo e grande schermo.
Il lungometraggio, il cui titolo originale è Breakthrough, è tratto dal romanzo The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection scritto da Joyce Smith. Ma qual è la sinossi di Atto di fede?
Atto di fede: trama e anticipazioni del film al cinema
Atto di fede, distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, debutta al cinema il 27 giugno 2019. La pellicola racconta l’incredibile storia dell’adolescente John Smith e dei suoi genitori adottivi Joye e Brian. La famiglia conduce una vita serena e felice fino quando un evento drammatico catapulta i protagonisti in un incubo ad occhi aperti. Nell’inverno 2015 John cade, a causa dell’improvvisa rottura del ghiaccio, nelle gelide acque del lago St.Louis in Missouri dove stava giocando con i suoi amici.
Ai soccorritori, giunti immediatamente sul posto, fin da subito appare chiaro che salvare il ragazzo è pressoché impossibile. Dopo quindici lunghissimi minuti il protagonista di Atto di fede viene estratto dal ghiaccio ancora in vita ma poco dopo in ospedale il suo cuore smette di battere. La madre, subito informata, disperata siede accanto al figlio e chiede al Signore di far tornare in vita il suo amato John. Proprio mentre i medici stanno per decretare il decesso del ragazzo, l’adolescente torna miracolosamente in vita, seppur ancora in uno stato d’incoscienza. Joye, convinta che l’atto di fede abbia salvato suo figlio, continua a pregare insieme al marito e alle tantissime persone commosse dalla storia di John.
Il cast del film
Protagonisti di Atto di fede sono l’adolescente John e i suoi genitori Joye e Brian interpretati rispettivamente da Marcel Ruiz, Chrissy Metz e Josh Lucas. Topher Grace è il pastore Jason Noble, Mike Colter è il soccorritore Tommy Shine e Dennis Haysbert recita nel ruolo del dottor Garrett.
Infine Sam Trammell veste i panni del dottore Kent Sutterer, Kisa Durupt quelli di Paula Nobile e Rebecca Staab intepreta Cindy Reiger. Completano il cast Ali Skovbye nel ruolo di Emma e Victor Zinck Jr. in quello di Joe Morrow.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it